Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PC molto datato
Salve a tutti

Ho un PC desktop con queste caratteristiche:

Processore: AMD 64 3200+ 2.0Ghz Single core

Ram: 1Gb DDR

Scheda video: ASUS Nvidia GT 210 1Gb DDR3

Hard disk: 200Gb PATA (IDE)

Scheda madre: A8N-VM/PVG ASUS

Masterizzatore: Non  presente

L'idea mia è quella di usare il PC in modo molto basiliare: youtube, facebook, gmail, ricerche, dropbox e office

Attualmente ho installato Windows 7 Ultimate 32Bit ultra lite, diciamo che funziona bene, i problemi cominciano a nascere quando apro Chrome o Opera, invece quando uso QTWeb come browser non c'è nessun rallentamento, solo che QTWeb non supporta i video in streaming (youtube, etc).

Avevo installato Lubuntu ma non mi piaceva, ma ricordo che una volta avevo installato Ubuntu con il desktop:" sudo apt-get install gnome-session-fallback " che sarebbe gnome classic.

Secondo voi installando ubuntu con questo desktop risolverebbe i miei problemi?
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti provare con Xubuntu o al massimo Ubuntu MATE ma con un hardware così obsoleto non ti aspettare grandi cose
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Proverò grazie.
Niente da fare tutti questi girano discretamente sul desktop ma una volta avviato internet: (opera, chromium, Firefox), ne xubuntu, ne lubuntu, ne ubuntu con gnome-session-flashback (gnome Classic) girano bene, non so che OS usare, proverei Windows XP ma nessuno me lo consiglia voi cosa mi consigliate?
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema non è il sistema operativo ma il tuo Hardware obsoleto che non regge il passo con le esigenze dei vari Chrome, Firefox, Opera..... devi usare browser più leggeri e alternativi.
Te ne butto lì un pò  a caso: Canary,  Midori,  Pale  moon, Maxthon 5, Seamonkey, ecc.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Mi servirebbe un browser veloce come QTWeb ma che supporti anche HTML5 (Video streaming)
Cita messaggio
Grazie da:
Sicuramente Midori supporta HTML5:
https://www.midori-browser.org/features/

Io terrei in considerazione anche un eventuale raddoppio della ram; una barretta usata da 1 giga la trovi su ebay a meno di 5 euro spedita; io ne ho prese alcune in passato e non ho mai avuto brutte sorprese.
Cita messaggio
Grazie da:
Leggi qua, oltre a Midori ne hai parecchi altri anche citati prima  che supportano HTML5. Testali e scegli quello più adatto.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)