Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PC non si avvia dopo nuovo kernel con Ubuntu 12
Premetto che sullo stesso PC portatile avevo l'anno scorso rinunciato ad installare Ubuntu 14, perché non si avviava per problemi di APIC NO-APIC ed avevo ripiegato su Ubuntu 12 nella versione Remix Mate, che finora ha funzionato.
Con l'aggiornamento del kernel ....91 l'avvio si bloccava e così ho continuato a lavorare con il kernel precedente ....90, in attesa che fosse disponibile il kernel successivo ...92 (ho supposto che il kernel ....91 fosse stato scaricato con un errore durante la trasmissione dei dati). Quando poi il kernel è stato aggiornato al ...92, ugualmente il PC non si avvia e mi tocca ancora ricorrere al vecchio kernel ...90, ma a questo punto suppongo che non si tratti di un problema di pacchetto alterato durante lo scaricamento.
Vi chiedo di cosa possa trattarsi e come potrei risolvere, sperando che non sia ancora un problema di APIC, che già una volta non ho saputo risolvere.
Ditemi per favore quali altri dati devo fornire e abbiate pazienza perché vi scrivo da un altro PC e soprattutto perché le mie competenze non sono di alto livello.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
mi sorge una domanda:
che problemi ti da il kernel che tu chiami 90?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Il più recente kernel funzionante, quello che per semplificare ho indicato con l'ultimo numero ...90, non mi dà nessun problema.
Il problema è che i due kernel successivi non vengono caricati. Potrei anche accontentarmi di usare sempre il "kernel 90", ma fin quando potrò farlo? Preferirei risolvere il problema.
Cita messaggio
Grazie da:
lo puoi usare finché vuoi, avvii da quello e rmuovi i kernel recenti che ti danno problemi, e man mano che ne installi, verifichi se non funzionano quelli ancora più recenti, li rimuovi e continui ad usare il "90"

credo ci sia poco da risolvere, se non vanno con il tuo Hardware, non vanno e basta.

rimuovi quelli, usa il 90 e segui gli sviluppi negli aggiornamenti dl kernel che installerai
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Se davvero non posso fare altro, seguirò il consiglio di tuxino.
I kernel che non funzionano li elimino con la procedura di pulizia, tramite Ubuntu Tweak, oppure c'è un comando da terminale?
Cita messaggio
Grazie da:
se hai ubuntu tweak usa quello....
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
ok, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)