SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PC si avvia correttamente ma il BIOS non va
Per D-BARTO: si, riparte windows senza problemi. Dopo che mi appare la scritta Start PXE over IPv6 a schermo nero decisi di aspettare...si riavvia il sistema come nulla fosse. Io lo so che da windows 10 posso fare partire un DVD con l'avvio avanzato, ma semmai dovesse accadere che non posso accedere a windows e devo formattare, come faccio? Sono per forza costretto ad entrare nel BIOS, e devo trovare assolutamente il modo, vi prego aiutatemi
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema di start pxe over ipv6 dovrebbe essere propio un settaggio sbagliato del bios che all''avvio cerca come prima cosa una rete e poi gli altri dispositivi.
prova se questo può aiutarti

http://gioxx.org/2014/07/08/lenovo-modif...boot-uefi/

Aspettiamo qualcuno più esperto di windows 10 e di Lenovo
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
Per D-BARTO: se stacco il cavo LAN non mi spunta l'errore ma non mi fa ugualmente modificare le impostazioni del UEFI, ma semplicemente si riavvia il sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
Sul manuale c'è scritto che devi pigiare il tasto F2 quando appare il logo Lenovo.
Il tasto risulta non funzionare se sono state applicate delle modifiche che hanno cancellato la partizione nascosta.
Leggi questi due 3D :
https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-P-Y-...-p/1657133
https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-P-Y-...-p/1740871

Inoltre controlla se per questo computer sia previsto che funzioni con Windows10.
Cita messaggio
Grazie da:
Per supertuxkart: ho letto i due thread, ma quelli li avevo già letti in precedenza. La cosa che mi manda in bestia è che io non ho mai apportato modifiche al BIOS, ne lo ho mai aperto su questo PC. Originariamente il computer montava Windows 8, lo aggiornai a 8.1 ed infine a 10. Non so se sia problema del sistema in uso, nei threads c'era scritto di flashare il BIOS ma purtroppo non c'è sul sito ufficiale un aggiornamento compatibile a Windows 10...potrei andare in avvio avanzato di Windows 10 e formattare a Windows 7, ma non credo sia problema di sistema operativo.
Cita messaggio
Grazie da:
Da quello che si legge in giro sembra una cosa abbastanza semplice quindi viene il dubbio che ci sia qualche problema più serio.
Hai provato a rifare la procedura fatta sopra ma con la lan staccata e premendo f2?
Attendiamo altri.
Cita messaggio
Grazie da:
Per D-BARTO: ho fatto anche questo, staccare il cavo LAN e premere F2 quando il logo si presenta ma niente, va noncurante ad avviare normalmente Windows.
Cita messaggio
Grazie da:
... potrebbe non esserti utile http://www.guidami.info/2013/09/come-ent...-pc-i.html .. ma hai visto mai Smile
Antonio... sarai sempre nei nostri cuori Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Per maxbigsi: ti ripeto che ho provato le combinazioni ufficiali e non di Lenovo ma niente. Non è un problema di combinazione errata, perchè dal novo button mi avrebbe dovuto fare entrare senza ostacoli, e invece...
Cita messaggio
Grazie da:
Da quello che ho capito, correggimi se sbaglio, il pc è nato con windows 8 poi hai messo su l'8.1 e poi il 10.
Con windows 8 e con l'8.1 accedevi al bios?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: