SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PC si avvia correttamente ma il BIOS non va
Se non dovesse funzionare prova così:

-Spegni il notebook
-stacca la batteria e togli alimentazione per 5 minuti
-adesso premi F2 o F12 in base a quelli che vuoi fare (entrare nel Bios o scegliere un boot device)
-sempre tenendo premuto il tasto accendi il notebook
-al logo Lenovo rilascia il tasto.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
(30-03-2018,18:59 )rage75 Ha scritto: Per entrare nel Boot menù senza modificare il Bios :
Inserisci il Dvd di Hiren's e la usb con il file .exe
Da Windows,  fai Riavvia  (non arresta)
Al logo Lenovo premi ripetutamente F12 o FN + F11 o FN + F12 (dipende dai modelli)
Ti apparirà la schermata di Boot Device.
Ciao

Sono riuscito a flashare il bios finalmente, il problema era che cercavo di flashare il file sbagliato, dovevo flashare il private invece flashavo il public , comunque ho potuto attivare vx-t , ma non mi fa disattivare il secure boot, anche se sono riuscito ad istallare ubuntu lo stesso !
Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu supporta Uefi quindi non serve disattivare Secure boot, purtroppo tante altre distribuzioni necessitano della disattivazione.
Il tuo modello e tanti altri Lenovo sono affetti da questo "bug", molti utenti hanno segnalato il problema di non poter entrare nel Bios, alcuni hanno risolto flashando ed alcuni usano il "trucco" dei tasti a pc spento. Chi era in garanzia si è fatto sostituire la mobo.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da:
(31-03-2018,08:33 )rage75 Ha scritto: Ubuntu supporta Uefi quindi non serve disattivare Secure boot, purtroppo tante altre distribuzioni necessitano della disattivazione.
Il tuo modello e tanti altri Lenovo sono affetti da questo "bug", molti utenti hanno segnalato il problema di non poter entrare nel Bios,  alcuni hanno risolto flashando ed alcuni usano il "trucco" dei tasti a pc spento. Chi era in garanzia si è fatto sostituire la mobo.

si infatti ho istallato ubuntu in uefi e con il secure boot attivo però non posso scaricare i driver proprietari ma solo quelli open-source da quello che ho capito, comunque da un primo approccio mi sembra che ci sia tanto da smanettare anche con ubuntu ad esempio ho già rilevato un problema che non mi fa vedere i film in streaming e siccome la mia idea era di usare ubuntu per il cazzeggio e windows per i programmi che mi servono per la scuola e il tirocinio ( Solidworks, Autocad, Hyper-v per le macchine virtuali ecc ) devo smanettarci un po su ....
Poi ho trovato questo topic https://www.bios-mods.com/forum/Thread-L...7-DOWNLOAD
dove si parla di un bios moddato che permette sia l'overclock anche se non mi interessa particolarmente, sia l'advanced tab sbloccato che se non vado errato dovrebbe permettere la disattivazione del secureboot, tuttavia ora che ho risolto il problema principale cioè quello di accedere al bios sono indeciso se fare l'ulteriore passo e flashare questo bios moddato basato sul vecchio firmware, non mi vorrei ritrovare a non poter entrare novamente nel bios!
Cita messaggio
Grazie da:
Negli anni ho imparato una cosa. ..Bios che funziona non si tocca se non per un motivo strettamente necessario.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da: Blackstar

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: