18-08-2017,10:25
Ciao a tutti
Avendo un portatile un pò datato ho deciso installare Pclos insieme con la14.04 Plus in dualdoot.
Ma dopo l'installazione non ho più avuto la disponibilità della scheda WI FI neppure nell' altro SO.... infatti restava in modalità aereo.
Così sono dovuto entrare nel b ios a ripristinare le ..... di default .
In questo modo riaccedendo ad ubuntu il Wi-Fi si risveglia e tutto funziona, ma non appena riaccedo a Pclos tutto si riblocca di nuovo!!
Nel PCLinuxOS LXDE italiano Remix a 32 bit ho provato con iwconfig..
e qui il Power management era Off
Ho attivato questo con iwconfig wlan0 power on e il Power. ... ora è attivo.
Ho provato con service network restart e mi dice di wlan0 :
RTNETLINK ansewers: operativo no possibile due to RF-kill. Sorry , there is already an instance of ifplugd fior wlan0 running.
In più se tento il set up della scheda di WI FI dal pannello di controllo , network& internet, dopo il test di connessione mi dice che ci sono dei problemi nella configurazione.
Ora non sapendo più come risolvere chiederei il Vs aiuto.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa consigliarmi
Avendo un portatile un pò datato ho deciso installare Pclos insieme con la14.04 Plus in dualdoot.
Ma dopo l'installazione non ho più avuto la disponibilità della scheda WI FI neppure nell' altro SO.... infatti restava in modalità aereo.
Così sono dovuto entrare nel b ios a ripristinare le ..... di default .
In questo modo riaccedendo ad ubuntu il Wi-Fi si risveglia e tutto funziona, ma non appena riaccedo a Pclos tutto si riblocca di nuovo!!
Nel PCLinuxOS LXDE italiano Remix a 32 bit ho provato con iwconfig..
e qui il Power management era Off
Ho attivato questo con iwconfig wlan0 power on e il Power. ... ora è attivo.
Ho provato con service network restart e mi dice di wlan0 :
RTNETLINK ansewers: operativo no possibile due to RF-kill. Sorry , there is already an instance of ifplugd fior wlan0 running.
In più se tento il set up della scheda di WI FI dal pannello di controllo , network& internet, dopo il test di connessione mi dice che ci sono dei problemi nella configurazione.
Ora non sapendo più come risolvere chiederei il Vs aiuto.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa consigliarmi

14.04 UbuPLUS e Pclinux