Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLinuxOS Mate 2013 cerco per vecchio Pc 32bit
Eccomi qui !!  Scherzo

Sto cercando di installare una distribuzione Linux con MATE per il mio vecchio Pc del 2005 32bit
testando una dozzina di versioni mi sembra che quella con meno conflitti hardware sia : PCLinuxOS Mate 32bit del 2013
(quelle del 2015 hanno problemi e quella del 2014 mi piace di meno.
Possiedo una copia di PCLinuxOS Mate 2013 32bit su un vecchio Cd ed eventualmente userò questa
ma mi sembra strano che cercando in rete non sia rimasto nessun link per scaricare quella versione.

fra le applicazioni che vorrei installare e sapere se sono disponibili (e come installarle)
- Audacity
- StartUp Manager
- Pinta (o editor immagini meno ostico di Gimp)
- Grub Customizer
- corrispettivo di "Nautilus ridimensiona immagini"
- Unetbootin

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
audacity, pinta, grubcustomizer ( programma per gestire grub2 ), sono programmi standar nei repo.
start-up manager non è presente ( anche su altre distribuzioni non è più supportato ), per cosa ti serve?
per unetbootin vedi:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-pclinuxos
ridimensiona immagini lo dovresti avere già funzionante.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e grazie (come sempre)
il GRUB sarà GRUB2 sulla 2013 ?
possibile che non esiste più disponibile la PCLinuxOS Mate 32bit del 2013
in rete per un download ?
utilizzerò quel CD creato a suo tempo

StartUpManager è importante per stabilire quale Sistema far partire di Default all'avvio
(forse esistono altri metodi)

per UNeetbootin : ho letto i consigli : la penna deve essere formattata in ext2 e usare il LiveUSB creator,
io comunque ho anche scaricaro Unetbootin.bin
(estrai la cartella nella tua home, controlla i permessi del file unetbootin-linux-608, doppio click)
Cita messaggio
Grazie da:
Faccio solo una considerazione ... al primo aggiornamento ti ritroverai pclos 2015 .. a che pro quindi questo ? Se quella del 2013 funziona meglio può darsi tu debba usare solo il kernel di quella versione ? Bho
Cita messaggio
Grazie da:
(06-11-2015,11:41 )Ste74 Ha scritto: al primo aggiornamento ti ritroverai pclos 2015
PcLinuxOS 2015 non si avvia in Live Cd "X Server Error"

perché insistere e voler installare versioni recenti di Linux su PC datati se poi non funzionano ?
.. non ho il coraggio di provare ad installare Windows Seven su quel pc .... e se poi funziona ??
Cita messaggio
Grazie da:
Ma ora non ricordo esattamente il comando perché è parecchio che non lo uso ma se neanche in safe mode si avvia puoi provare a partire coi driver vesa (dando il comando a grub) ..nella linea delle opzioni grub puoi scrivere xforce=vesa mi sembra per obbligare X ad usare vesa...
Cita messaggio
Grazie da:
vecchie versioni di pclinuxos le puoi trovare qui:
http://iso.linuxquestions.org/pclinuxos/
Cita messaggio
Grazie da:
(06-11-2015,12:13 )pandone59 Ha scritto: vecchie versioni di pclinuxos le puoi trovare qui:
http://iso.linuxquestions.org/pclinuxos/

l'avevo trovata ma i files .iso da scaricare vanno a .... 404 Not Found !! Idea
Cita messaggio
Grazie da:
(06-11-2015,11:25 )yak66 Ha scritto: Ciao e grazie (come sempre)
il GRUB sarà GRUB2 sulla 2013 ?
possibile che non esiste più disponibile la PCLinuxOS Mate 32bit del 2013
in rete per un download ?
utilizzerò quel CD creato a suo tempo

StartUpManager è importante per stabilire quale Sistema far partire di Default all'avvio
(forse esistono altri metodi)

per UNeetbootin : ho letto i consigli : la penna deve essere formattata in ext2 e usare il LiveUSB creator,
io comunque ho anche scaricaro Unetbootin.bin
(estrai la cartella nella tua home, controlla i permessi del file unetbootin-linux-608, doppio click)

prova  a guardare se è questa la versione che cerchi, l'avevo scaricata e caricata su amazon cloud, quindi mi manca il codice md5 per controllarla.
Ciao
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo !!! è già pronta su USB Smile
ora la provo con questo portatile (moderno)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)