Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLinuxOS Plasma5 Tips & Tricks
Wink 
Ho pensato di raccogliere qui in un Tips & Tricks le varie discussioni che ho aperto su PCLinuxOS Plasma5 riunendo i link a tutti i 3D

Cambiare sfondo Grub

Sostituire plasma-applet-nm a drakx-net-applet

Impostare SDDM come Display Manager Plasma5

Lanciatori Dolphin Root & Konsole Root

Update Notifier (gestione aggiornamenti)

Integrare applicazioni a notificatore dispositivi ottici

Dolphin service menù

Impostare tema Dark ad applicazioni GTK utente e root
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: esabatad
Aggiungo (sempre che non sia solo un caso mio) che per chi usa gli effetti di Kwin questi, anche se impostati, non funzionano subito. Bisogna abilitarli con la combinazione shift+alt+F12.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
ah ok, io li avevo impostati ma non erano attivi, e li ho  attivati impostando qui OpenGL2 ma anche su OpenGL3.1

EDIT: se non ricordo male prima di abilitare OpenGL tanti effetti non erano disponibili, tipo cubo , cilindro etc... impostando OpenGL sono disponibili e impostabili tutti gli effetti kwin

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: eu66
Aggiunta al primo post guida impostazione tema dark anche su applicazioni GTK , sia applicazioni utente , che per applicazioni lanciate da root , gparted, gestore pacchetti etc...
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao io non ho kde ma questa cosa succede anche in mate.
Se ad esempio devo rinominare un file non vedo il cursore e in molte applicazioni le barre di settaggio sono invisibili(Mate è un caso a parte o puoi fare qualcosa)?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
direi che con la discussione in questione c'entra poco, apri una discussione apposita, spiegando il problema e magari allega qualche schermata
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Ho installato  Pclinuxos kde plasma 5 e tutto funziona bene.
Io mi ricordavo kde4  pesante e rallentava molto sul  mio pc tanto che lo avevo scartato.
Oggi preso dalla curiosità e dal tuo entusiasmo contagioso, lo sto provando e devo dire che risulta molto fluido e per niente pesate.Forse era una mia psicosi che mi portava a scartare questa versione.
Ho installato PClinuxOS 64-kde5-2016.07.15.iso
Ho seguito alcune tue indicazioni e come ripeto tutto sembra perfetto. At
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
bene, mi fa' piacere
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(24-12-2016,12:43 )tuxino Ha scritto: ah ok, io li avevo impostati ma non erano attivi, e li ho  attivati impostando qui OpenGL2 ma anche su OpenGL3.1

EDIT: se non ricordo male prima di abilitare OpenGL tanti effetti non erano disponibili, tipo cubo , cilindro etc... impostando OpenGL sono disponibili e impostabili tutti gli effetti kwin

Buongiorno e Buon Anno a tutti,volevo dire che dopo aver attivato openGL(vale sia per il 2 che per il 3.1)gli effetti sono attivi, solo che a me al riavvio gli effetti non sono attivi nonostante nelle impostazioni sia selezionato OpenGl,come devo fare perchè rimangano attivi anche al riavvio?
Ciao e buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
È spuntata la casella "Abilita gli effetti del desktop all'avvio" come nell'immagine del messaggio #3
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)