Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PCLinuxOS XFCE Mini Remaster Ita 2017.04
Ciao, ho prodotto questa remaster di PCLinuxOS XFCE in versione Mini , cioè con il necessario, ho aggiunto solo il browser (Firefox) e uno screen shoter (gnome screenshot) tema icone Faenza e il kernel è all'ultima versione attualmente disponibile nei repo 4.10.6.

Non sono presenti programmi audio/video, gestione foto, torrent, Libreoffice e lomanager, update-notifier e i vari pacchetti java, task-multimedia, w64codecs, libdvdcss, driver stampanti e scanner etc...

[LINK DOWNLOAD]
https://mega.nz/#!4ZshgRCT!7LsOjbYnhOTSQ...ROzDRkF79s

ISO: pclinuxos64-xfce-Mini-Remaster-Ita-2017.04.iso

md5sum: 7f7504edc2252cc131d3be3f23ace3d6

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, questa versione di pclinux, una volta riempita di programmi necessari per un uso "casalingo", rispetto ad xubuntu o ubuntu -mate è più o meno avida di risorse? Ho un portatile un pò vecchio "hp pavillon intel centrino duo" attualmente dotato di xubuntu che devo dire funziona abbastanza bene. In passato ho già usato pclinux e mi ci sono trovato bene, ma il problema è sempre lo stesso pc un pò datati e con distro leggermente avide di risorse alla fine qualche problema esce fuori.
Cita messaggio
Grazie da:
Eda quando mai pclinuxos è avido di risorse ? , sono proprio le distribuzioni di Ubuntu e derivate le più pesanti di tutte. . Se XUbuntu ci girà già abbastanza bene PCLinuxOS ci può girare solo meglio.
Cita messaggio
Grazie da:
Mah, il fatto di avere molti programmi installati a posteriori non mi pare pregiudichi la leggerezza del sistema in sé, il peso lo senti quando li usi, ma questo su tutte le distro.

Non so che versione di xubuntu hai, ma sappi che questa è 64 bit, visto che PCLinuxOS ha abbandonato il supporto al 32 bit.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ok mi avete convinto. Scaricata appena posso la provo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Sto provando la versione mini in live ed ho provato a scaricare il programma di scacchi scacchisti-Setup-Mac.jnlp ( garantito per le versioni linux di ubuntu, fedora, red-hat 9 ) senza successo. Per aprire synaptic mi chiede la password ........qualè? Mi potete aiutare per scacchisti?
Cita messaggio
Grazie da:
non so se cè quel gioco nei repo di pclinuxos, comunque la password di root l'hai assegnata tu durante l'installazione, lo devi sapere tu qual'è la password di root.

altrimenti se lo stai usando in live, come di consueto anche sulle live ufficiali la password di root è

root
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie tuxino. La sto provando in live. Il programma di scacchistico si scarica dal sito di scacchistico ed è un file " jnlp ".
Cita messaggio
Grazie da:
All'inizio del mio intervento ho detto che pclinuxOS era esoso di risorse per i dati che vengono fuori dando al terminale il comando "free -m " Mi spiegate come devo interpretarli :
<< xubuntu -> memoria tot. 2011,used 263, free 971, shared 57, buffers/cache 776, aviable 1474.
  pclinuxOS -> memoria tot. 2001, used 1528, free 472, shared 0, -/+ buffers/cache used 603, free 1388, swap 0.>>
Cita messaggio
Grazie da:
ma la stai usando in live no? è normale che in live sia così, per vedere le differenze devi installare anche pclinuxos, anche se usi in live xubuntu i dati saranno simili a quelli di pclinuxos in live.

comunque credo che ci sia ben poca differenza tra pclinuxos xfce e xubuntu installati
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)