SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PClinuxOS leggero per vecchio catorcio...
se con openbox è lento...... buttalo.
per visualizzare i filmati devi necessariamente installare il plugin flash. hai due soluzione, flash-player-plugin ( con browsare base chromium non funziona ) in alternativa: fresh-player-plugin, ed anche obbligatoriamente chromium-pepper-flash. trovi tutto in synaptic.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-06-2015,14:13 )dxgiusti Ha scritto: se con openbox è lento...... buttalo.
per visualizzare i filmati devi necessariamente installare il plugin flash. hai due soluzione, flash-player-plugin ( con browsare base chromium non funziona ) in alternativa: fresh-player-plugin, ed anche obbligatoriamente chromium-pepper-flash. trovi tutto in synaptic.

Ciao Dxgiusti,
ci sto prendendo gusto a smanettarci dietro a sto catorcio.   [Immagine: http://i.imgur.com/HhylCU3.gif]
Ecco le ultime....

Adesso ho provato a lanciare Live le distro:
1- “Lubuntu 15.04”
Questa manco s'avvia.

2-”SliTaz 5.0 RC-3
Questa mi ha sorpreso molto per la velocità supersonica  di  scaricamento  e
 masterizzazione della distro, ma anche poi per avviarsi Live è stata un vero
fulmine, oltre più se teniamo conto che il pc è un residuato bellico.....
Come velocità nei collegamenti ad internet un po' meglio di  PClinuxOS Bonsai
però  non molto, anche qui niente da fare per visionare filmati, inoltre credo che
non esista la possibilità di convertirlo in italiano.
Credo proprio che il punto debole di questo pc catorcio sia proprio  la scheda
video della  ATI.

Ora sto scaricando altre distro da testare, ma dove si può reperire un elenco delle
distro Linux leggere in circolazione ?
  Undecided

P.S. Sono entrato nel suo Bios e ho visto che CPU Spend era impostato su 1100 MHz
ora l'ho impostato su 1466 MHz

Da ricerche fatte in rete i componenti  di questo pc assemblato erano
alla loro epoca  tra i migliori in commercio, il modello di processore AMD
Athlon che monta surclassava in velocità  i pari categoria della Intel, punto
debole era il forte calore emesso dal processore
(Siccome c'era ancora uno spazio libero gli ho aggiunto una ventola di raffreddamento
usata che avevo in casa, non si sa mai....)
La stessa scheda madre Asus e la scheda video della  ATI erano anch'esse  tra le migliori.
Cita messaggio
Grazie da:
anche questo ai suoi tempi era il meglio del meglio........
[Immagine: http://www.computer-tech.it/wp-content/u...lossus.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti Cool
come non darti torto Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Dico la mia! Pclinuxos lxde va alla grande su un catorcio simile a quello da te descritto! Con windozz7 (provato) un'applicazione si apre con tempi biblici.

Immagina che il mio esperimento prevede addirittura la radeon 9250! Con la 9600 ci gira pure WIndozz.
Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente il fatto che non vedi i filmati dipende dal processore, athlon xp non ha le istruzioni sse2 e quindi non è compatibile con le versioni più recenti di flash player. Per essere sicuro che si vedano i filmati in flash dovresti regredire alla versione 10.3, ma su pclinuxos non ho idea di come si faccia (in giro c'è un file .deb per ubuntu, ma non so se c'è in giro anche un analogo file .rpm).

Per avere una distribuzione adatta anche ad un processore così vecchio e con installato flash player 10.3 potresti provare Linux Ogigia Puppet; è una versione di puppylinux precise già in italiano, con diverso software aggiuntivo rispetto alla versione base e che con 1 giga di ram dovrebbe essere anche parecchio scattante (visto che lo è già su un pentium III con 512 di ram ...)
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate ragazzi... ma non sarà che non riescono a visualizzare i filmati
perché le distro le sto testando solo Live, potrebbe cambiare la solfa se
installate in modo stabile ?

Ieri su un forum mi è stato consigliato come certamente funzionate al meglio
"Vector Linux  7.1-STD-FINAL.iso  32-Bit", distro canadese derivata da
Linux Slackware.
Siccome per questa distro non esiste  la versione Live sono stato costretto ad
installarla per forza, però al riavvio non riusciva ad aprirsi, credo di aver combinato
un pasticcio in fase d'installazione, non avendo trovato uno straccio di guida su
come vada installata sono andato alla buona.....
Tra l'altro quest'ultima versione è proprio uscita da pochi giorni, mah... credo che
sia troppo pretendere di trovare una guida su come s'installi a pochi giorni dall'uscita
di una nuova versione.

P.S. Dalle varie distro testate una cosa sono riuscito a capire, questo pc non digerisce
assolutamente distro derivate da Ubuntu e Debian, manco si installano Live!!!

Quindi la mia ricerca si sta ora concentrando su distro leggere non Ubuntu/Debian derivate.

http://www.chimerarevo.com/linux/distrib...hi-156967/
http://linuxguide.altervista.org/linuxgu...#fluxbuntu
http://www.navigaweb.net/2013/11/miglior...-pc-e.html
Cita messaggio
Grazie da:
per pclos è probabile che in live tu non visualizzi i contenuti in flash. il pacchetto non è installato. se vuoi fare una prova:
http://linuxtracker.org/index.php?page=t...0&active=1
la musicantes, dovrebbe gia avere tutto funzionante.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-07-2015,02:49 )Dirck Ha scritto: P.S. Dalle varie distro testate una cosa sono riuscito a capire, questo pc non digerisce

hai provato anche con antix 13.2 ?
Cita messaggio
Grazie da:
(02-07-2015,15:57 )pandone59 Ha scritto:
(02-07-2015,02:49 )Dirck Ha scritto: P.S. Dalle varie distro testate una cosa sono riuscito a capire, questo pc non digerisce

hai provato anche con antix 13.2 ?

Ciao Pandone59

No, ti confesso che "Antix 13.2" manco lo conoscevo!!!

Oggi ho avuto solo tempo di testato  “Absolute Linux”, distro derivata da Slackware, dopo
alcune incertezze in fase d'installazione, non esiste versione Live, queste sono distro dove i
tutorial sono rari e per di più neppure aggiornati, sono riuscito ad installarla.
All'inizio non riuscivo ad aggiornarla, poi ho capito che andavano eliminati 2 pacchetti che
facevano diciamo da tappo, una volta aggiornata riuscivo a vedere la maggior parte dei filmati
in rete, però la navigazione in internet è lentissima, uno vero strazio!!!

P.S. Tra tutte  le distro Live  testate finora la più veloce nell'installazione e nella navigazione in internet
è risultata ”SliTaz 5.0 RC-3”, un vero fulmine, però ha il problema che non riesce a visionare i filmati, ora
proverò ad installarla fissa per vedere se magari si blocca in qulche modo,  però non è in Italiano, la cosa mi
suona strana per una  distro Svizzera dove l'italiano è una delle lingue ufficiali della confederazione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: