SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PClinuxOS leggero per vecchio catorcio...
Sono tornato ieri dal campeggio….
Questa mattina di buonora ho rimesso subito mano al pc catorcio seguendo il
vostro consiglio di concentrarsi sull'istallazione fissa della distro che era andata
meglio nelle prove  Live che avevo fatto prima di partire, nella fattispecie si
trattava di Linux SliTaz.
Ho tentato l'installare prima della versione "SliTaz 5.0 RC-3 release",  poi  della
versione stabile “SliTaz 4.0”, in entrambi i casi non c'è stato verso di riuscire.

P.S. Sabato mattina il pc catorci l'installo fisso alla discarica comunale.
Comunque amici un grazie a tutti per aver cercato d'aiutarmi.
Cita messaggio
Grazie da:
peccato, io su portatili con hardware inferiore al tuo sono riuscito sempre a trovare qualcosa che girasse, perfino su un pentium II con 128 di ram (lentissimo, ma funzionante in tutto).
per curiosità: Linux Ogigia Puppet 2015 o qualche altra versione di puppy linux l'hai almeno provata prima di buttare via il pc ? se sì, quali problemi di funzionamento hai riscontrato ? perché mi sembra impossibile che con quelli non andasse ...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti. Premetto che sto scrivendo dal cellofono per cui ho un po' di difficoltà a fare quanto farei da un normale PC. Ho letto questa discussione con interesse perché ho problemi e hardware molto simile. Il mio catorcio è composto da athlon XP 2400+, 2Gb di RAM, 60 di HD e radeon 9800 pro da 128Mb. Completano il catorcio una mobo con infimo chipset SiS non ricordo esattamente quale. Dopo almeno 5 distro diverse sono passato alla Debian 7 lite con buoni risultati. Ho dovuto solo installare firefox per vedere i video in flash e reinstallare il flashplugin. Ho utilizzato questo http://www65.zippyshare.com/v/78802631/file.html preso dall'ultimo post di questa discussione http://www.linuxquestions.org/questions/...175420481/ . Ora i video si vedono abbastanza ma non è ancora tutto perfettamente fluido.
Qui https://wiki.debian.org/it/FlashPlayer vengono date delle info su come sfruttare meglio l'accelerazione hardware (credo venga sfruttata la scheda video, e la mia ancora oggi sarebbe una signora scheda se venisse sfruttata a dovere!) e sgravare il compito della cpu che risulta sempre al 100% in questo momento. Domani provero'. Nel frattempo credo che il fatto che MPlayer legga senza colpo ferire lo stesso video che il browser faticava a visualizzare fluidamente (l'ho scaricato per prova) mi dia conferma che sia il plugin a non sfruttare appieno la potenza dell'hardware. Spero di poter essere stato d'aiuto e nel caso avessi bisogno di potervi chiedere una mano per non regalare anche il mio catorcio alla discarica comunale  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Come promesso ho provato le impostazioni indicate alla pagina wiki di debian per il flashplayer  creando un file mms.cfg che pero' credo venga bellamente ignorato da firefox in quanto la cpu rimane al 100%. A dirla tutta ho dovuto pure creare una directory adobe che non esisteva. Any hint?
Cita messaggio
Grazie da:
Ok ho scoperto che era normale non ci fosse la directory adobe e nemmeno il file mms.cfg. Nonostante questo ho provato varie impostazioni nel file senza apprezzabili risultati positivi. La cpu viaggia sempre al 100%. Pare che alcuni siti come youtube vadano molto meglio ma altri sembra non considerino le impostazioni che ho forzato. A questo punto sono portato a pensare che l'implementazione della gestione dell'accelerazione hardware sia in qualche modo gestita dal sito e per questo su alcuni va se su altri no.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: