Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PDF
Adobe Acrobat 11
Salve,premetto che sono ignorante in materia,ma come si fa' in un PDF ad inserire uno script personalizzato molto semplice
Problema
In un nuovo campo faccio fare la somma di vari altri campi e mi da' il totale(fino a questo ci sono arrivato!!!)
......ma come faccio per dividere al 50%(o altra percentuale) e detrarla dal totale lordo la somma ottenuta???????????????
Grazie in anticipo per chiunque volesse inviarmi uno script
Saluti Sebastiano Big Grin

Allegati
.pdf   file.pdf (Dimensione: 138 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
se alleghi il file dicendo anche quale software stai usando magari trovi qualcuno che ti aiuta
Cita messaggio
Grazie da: POLDINO64
Sposto la discussione in Ufficio e Internet.
Cita messaggio
Grazie da:
In questa pagina trova un tutorial sui moduli compilabili http://rodomontano.altervista.org/compilabile.htm
Proverò a crearle lo script.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che lei voglia un risultato del genere, la percentuale può essere cambiata. Un suggerimento, quando condivide documenti compilabili non deve incorporare i campi (flatten), altrimenti io devo ricreare da zero i campi testo.

Le spiego in breve cosa ho fatto:
1) ho aggiunto un campo "TotQ.Tà", che esegue la somma delle quantità: proprietà, calculate, value is sum(+) di tutti i campi q.tà.
2) campo "SubTot", mi da la somma di tutti i campi Subtot, come sopra.
3) campo "Percentage" dove inserisco la percentuale da applicare, nel file ho messo 50, che verrà applicato nel campo CalcPercentage.
4) su CalcPercentage ho aggiunto questo script di calcolo che mi da la percentuale
Codice:
event.value = this.getField("SubTot").value * this.getField("Percentage").value / 100.0;
5) campo Discount che mi da la differenza tra il "SubTot" e "CalcPercentage"
Codice:
event.value = this.getField("SubTot").value - this.getField("CalcPercentage").value;
Fine e buon lavoro. Ci faccia sapere se ha risolto.

Allegati
.pdf   FileProva.pdf (Dimensione: 201,6 KB / Download: 11)
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
[ RISOLTO ] Grazie e' perfetto
Cita messaggio
Grazie da:
Ricordo il [RISOLTO]
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)