Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PDF MOD
Buona sera a tutti,
mi serviva un programma per fare solo copia incolla di foto messi su documenti PDF. Leggendo PDF Mod sembrava quello più adatto, tanto devo tagliare una foto, salvarla in Jpg e basta. Se apro un file di 2 Mb ok, se ne apro uno da 500 Mb, tipo 30 pagine di foto esce sempre l'errore che non si può aprire...Ma con tuggli gli altri programmi tutti i file si aprono. Anzi apro addirittura con Gimp per ritagliare la foto riposizionarla e su e giù ci metti 2 ore mentre anche solo con Win tagli la foto la incolli su paint e sei a posto, al max la devi ruotare...Ora io sono sempre più Microsoft free ma mi sembra un operazione piuttosto semplice....COnsigli altri programmi? Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
che distribuzione usi?
Cita messaggio
Grazie da:
14.04 plus presa e scaricata dall'esimio prof. In ogni caso file piccolini tipo 2 pagine me li apre, file da 20 pagine mi segnala subito un errore...se c'è qualche altro programma disponibile ben venga. Tanto sono pagine in pdf con fotografie, le devo solo copiare ed incollare, nulla di che....
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, fai una prova.
Apri il PDF con il visualizzatore classico (non PDF MOD) e copi la schermata che ti interessa (magari ritagliandola) e la salvi poi in un file di immagine.
Spero di essermi spiegato, ciao
Cita messaggio
Grazie da: sabbathicus
Caro esabatad, il visualizzatore classico (quello incluso nella distro 14.04 plus) non mi da neppure la facoltà di selezionare aree della pagina da copiare ed incollare, altrimenti quello lo fai anche con acrobat, ma son sicuro che si possa fare con linux, il fatto è che mi da come unica opzione "seleziona tutto", o al limite la pagina intera, non per nulla dicevo che mi conviene aprire con Gimp e poi smanettarci sopra....solo che per fare un lavoro da 30 secondi ci impieghi 10 minuti, se hai solo una foto ok se ne hai un 500 inizia a essere leggermente una rottura...
In ogni caso grazie del consiglio!
Cita messaggio
Grazie da:
Eccomi, mi spiego meglio:
Quando hai il visualizzatore classico aperto, con la pagina contenente l'immagine che ti interessa, apri la lens (o premi il tasto Windows sulla tastiera) e dovrebbe aprirsi il menù (se hai selezionato Ubuntu predefinito all'accesso) e inizia a digitare Scherm
dovrebbe apparirti il Programma Schermata (con la macchina fotografica).

Con quello catturi l'immagine che ti interessa selezionando l'area da catturare (sul documento PDF aperto).
Poi puoi salvarti l'immagine dove preferisci.

E' un più macchinoso a dirsi che a farsi.

Ciao
Cita messaggio
io uso master-pdf ( pclos ), credo e spero sia disponibile anche su ubuntu. è semplice e fa quanto ti serve credo. guarda questo:
https://copy.com/q3U84x3q2tAkEk4R
a schermo intero.
nel mentre vado a controllare su ubu se disponibile.
no, nei repo non è presente. da questo sito, il loro ufficiale, puoi scaricare il .deb:
http://code-industry.net/downloads.php
un click con gdebi per installarlo e tutto funzionante. ( ho dovuto cambiare la lingua )
Cita messaggio
Per sta volta ho usato adobe e ho copiato e incollato usando windows...Avevo fretta. Comunque @esabatad ho usato lo strumento lens, ma mi faceva solo selezionare la pagina completa e non solo la porzione che mi interessava, questo col visualizzatore standard. Per modificare PDF per il ora sono sempre più comodo, anche se ci va un po' di pazienza, a modificarli direttamente con GIMP....Comunque grazie per i consigli provo pian piano facendo esperimenti senza avere scadenze.
Cita messaggio
Grazie da:
hai provato con master-pdf?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)