Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PEPPERMINT - Dopo schermata login non avvia desktop
Ho installato Peppermint da alcuni mesi ed ha funzionato perfettamente.
Qualche giorno fa dopo aver inserito  la password inizia a caricare il desktop poi ritorna alla schermata di login. anche con utente root.
Cosa posso fare? avevo pensato di reistallare tutto ma vorrei salvare i miei lavori.

edit esabatad: discussione spostata in Ubuntu e derivate - Peppermint è derivata da Ubuntu-MINT
Cita messaggio
Grazie da:
fai un tentativo, rimuovi il file nascosto .Xauthority presente nella tua home tuo nome. ( il sistema lo ricreerà "pulito" al riavvio )
Cita messaggio
Grazie da:
Forse il kernel ha fatto un aggiornamento o sei passata da xorg a wayland!apri una finestra del terminale con f2 e installa un altro de tipo xfce cinnamon o budgie ,poi scegli una di queste al login
Cita messaggio
Grazie da: Andrea
(26-10-2017,21:36 )dxgiusti Ha scritto: fai un tentativo, rimuovi il file nascosto .Xauthority presente nella tua home tuo nome. ( il sistema lo ricreerà "pulito" al riavvio )
grazie. fatto!
però non parte ugualmente.
è possibile reistallare da cd e salvare tutto il mio account, dati ed impostazioni?
ho diversi dati da recuperare! Per favore
Cita messaggio
Grazie da:
(01-11-2017,17:50 )vasco Ha scritto: Forse il kernel ha fatto un aggiornamento  o sei passata da xorg a wayland!apri una finestra del terminale con f2 e installa un altro de tipo xfce cinnamon o budgie ,poi scegli una di queste al login

vasco non so se ha istallato aggiornamenti, io non l'ho fatto. piuttosto credo che sia stato spento malamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a creare un nuovo utente amministratore

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...7#pid23377
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a installare un nuovo DE dal terminale?
Cita messaggio
Grazie da:
i dati non sono persi, quindi se avvii una live trovi tutto lì e puoi fare copia di backup.
se i consigli che gli altri membri ti hanno dato per risolvere il problema del login loop non riuscissero a sbloccare la situazione, fai una ricerca su google (es: lubuntu login loop)
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti aver spento il pc durante un aggiornamento. se cosi fosse puoi provare da terminale aprendo una finestra di login quando arrivi al login grafico digitando Ctrl+Alt+F1 fai il login e poi dai
Codice:
sudo apt-get install -f
oppure se non hai riscontri positivi:
Codice:
sudo dpkg --reconfigure -a
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
al boot, da GRUB hai modo si selezionare la modalita' di avvio. Selezionando advanced puoi avviare il sistema con un kernel differente (o meglio ancora quello di recovery).

In alternativa apri una sessione shell e puoi copiare da terminale i dati (senza l'interfaccia grafica).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)