Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POOL DI STAMPA INFINITO
Ciao a tutti...

ho installato senza problemi da terminale la stampante brother mfc-8380dn, faccio la stampa di prova e tutto ok.

Vado per stampare mail pdf etc e nulla, va in coda ma non carica, appena faccio annulla stampa quello che ha caricato fino a quel momento... ho letto un sacco ma non riesco proprio a venirne a capo..

Qualcuno ha avuto un esperienza simile ? Se collego un altra stampante funziona senza problemi.

Grazie mille..
Cita messaggio
Grazie da:
Non so se la cosa ti può essere utile, ma mi è capitato lo stesso problema con la XP-30 di Epson. L'ho risolto andando a cambiare una delle opzioni di configurazione stampante, che, però, ora non riesco a richiamare o a ricordare.
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Se pur non risolve il problema da cmq una speranza grazie :-D comunque il problema per esempio sun un file scritto in writer non lo da, sono immagini,pdf etc a volte stampa anche la scritta error...bho..proverò a pasticciare in attesa di qualcuno che abbia avuto e risolto questo problema.
Cita messaggio
Grazie da:
mi è successo la stessa con la mia HP a seguito di un nuovo kernel installato. ho rimosso la stampante, ho cancellato le nascoste ( io ovviamente hp ) ho riavviato e reinstallato la stampante. tocco ferro ma ora mi funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
cancellato le nascoste cosa vuol dire? confermo che è un problema di driver, messo al volo su xp virtuale e funziona alla grande...sopratutto come faccio a capire quali sono tutti i pacchetti da cancellare volessi rimuovere tutto ciò che è inerente alla stampante?

Ps Non so se può essere d'aiuto ma ho provato a settare la stampante da live di ubuntu 16 e dava lo stesso problema
Cita messaggio
Grazie da:
che sistema/versione hai installato?
il mio consiglio è un tentativo.
come mai hai installato da terminale? in automatico non lo faceva?
la cartelle nascoste sono quelle con il punto davanti, nella tua home, ctrl+h per visualizzarle. contengono le configurazioni. rimuovendole e riavviando il sistema le ricreerà in automatico. cerca .brother ed eliminala. se non la vedi controlla in .cache, .config, .local e rimuovi tutto quello che dice brother. poi se usi ubuntu in impostazioni di sistema rimuovi la stampante. ( io rimuoverei anche quello che hai installato dal terminale ). fatto questo, aggiorna il tuo sistema. riavvia e da impostazioni di sistema, aggiungi. ti dovrebbe apparire in automatico.
Cita messaggio
Grazie da:
sto usanto ubuntu 15. ho provato tanto per vedere se era un discorso di aver pasticciato (cosa che cmq non ho fatto) a far partire il 16 in live ma stesso identico problema, da xp funziona.

Grazie per l'informazione, provo a cancellare tutto e vediamo un po'.

Se nel frattempo qualcuno ha soluzioni ringrazio...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)