Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRIMA VOLTA
PRIMA VOLTA
Salve a tutti, E GRAZIE PER IL FORUM ED IL LAVORO CHE FATE. vi scrivo per la prima volta!
Premessa : Sono un Architetto ed utilizzo programmi cad per lavoro (inutile dirvi quali lo immaginate)! ho scoperto comunque Draftsight al 95% simile ad autocad lt e lo sto usando con grande soddisfazione.
Sono qui per allargare la mia cultura verso il SO libero piu attinente alla mia visione del mondo, e soprattutto perche ragazzi, Windows impiega quasi 20 gb del mio hd ssd
VORREI PIAN PIANO SOSTITUIRE WINDOWS 8.1, ma gradualmente e soprattutto capire se i miei programmi di lavoro funzionano bene con SO Linux o distro
Sono qui dunque per avere un primo approccio, essere sicuro di non incappare in problemi o problemini che non saprei risolvere in quanto non sono esperto di pc!
Uso windows nelle basi, quindi fondamentalmente non mi interessa tanto il so, ma le applicazioni (programmi per lavorare), draftsight ne è un OTTIMO ESEMPIO ( anche se a pagamento)
COMUNQUE MIO PC E': INTEL I7-3770, CPU 3.40 GHz, RAM 16 Gb, SVIDEO GEFORCE GTX 650,
DOMANDA: quale so mi consigliate che sia un po simile a windows? e soprattutto devo sostituire qualcosa nel mio pc per esempio scheda video??
Ho letto che Xbuntu e Mint Mate sono vicini ma per installarli bisogna avere wine, (NON CAPISCO)
PS: NEL FORUM HO LETTO CHE MOLTI HANNO AVUTO PROBLEMI CON SCHEDA VIDEO...
GRAZIE IN ANTICIPO, MI FA PIACERE ESSERE TRA VOI!
Cita messaggio
Grazie da:
giovargs. ho ripristinato questa discussione perché mi hanno fatto capire che QUESTA è la tua richiesta dì aiuto - il testo è identico a quello del tuo benvenuto e ho pensato che avessi postato doppio.

Per cortesia modifica il titolo almeno con uno più attinente al tuo problema.

Grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
Grazie da: