Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRIMA VOLTA - presentazione
Brick 
PRIMA VOLTA
Salve a tutti, E GRAZIE PER IL FORUM ED IL LAVORO CHE FATE. vi scrivo per la prima volta!
Premessa : Sono un Architetto ed utilizzo programmi cad per lavoro (inutile dirvi quali lo immaginate)! ho scoperto comunque Draftsight al 95% simile ad autocad lt e lo sto usando con grande soddisfazione.
Sono qui per allargare la mia cultura verso il SO libero piu attinente alla mia visione del mondo, e soprattutto perche ragazzi, Windows impiega quasi 20 gb del mio hd ssd
VORREI PIAN PIANO SOSTITUIRE WINDOWS 8.1, ma gradualmente e soprattutto capire se i miei programmi di lavoro funzionano bene con SO Linux o distro
Sono qui dunque per avere un primo approccio, essere sicuro di non incappare in problemi o problemini che non saprei risolvere in quanto non sono esperto di pc!
Uso windows nelle basi, quindi fondamentalmente non mi interessa tanto il so, ma le applicazioni (programmi per lavorare), draftsight ne è un OTTIMO ESEMPIO ( anche se a pagamento)
COMUNQUE MIO PC E': INTEL I7-3770, CPU 3.40 GHz, RAM 16 Gb, SVIDEO GEFORCE GTX 650,
DOMANDA: quale so mi consigliate che sia un po simile a windows? e soprattutto devo sostituire qualcosa nel mio pc per esempio scheda video??
Ho letto che Xbuntu e Mint Mate sono vicini ma per installarli bisogna avere wine, (NON CAPISCO)
PS: NEL FORUM HO LETTO CHE MOLTI HANNO AVUTO PROBLEMI CON SCHEDA VIDEO...
GRAZIE IN ANTICIPO, MI FA PIACERE ESSERE TRA VOI!
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto.
per la tua richiesta, posta gentilmente il quesito nella sezione appropriata.
Potrai ottenere sicuramente risposte mirate in tempi brevi.
Ciao   Smile

"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Grazie, essendo nuovo non so quale sezione scegliere mi daresti per favore una indicazione?

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
se vuoi  un s.o simile;

@" zorin"

ps:-->  wine è un emulatore Linux emula "programmi x Windows"

prima di vere problemi con le schede video almeno prova Tongue

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie thepiratebay;
sai la mia paura? che se non andrà bene il mio pc fermo non lo posso tenere per via del lavoro!
ps: non sono uno smanettatore di pc, so, ect ect...
pero sono convinto di andare avanti..e sostituire windows.
Cita messaggio
Grazie da:
ok no problem ; se il pc non è tuo ok
 atitolo di info
Windows 8.1 vs Linux è ok prevede il bot con bios "uefi"

Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto sul forum
Per ogni quesito,apri una nuova discussione in sezione dedicata al limite viene spostata poi dai mod senza problemi.

Cita messaggio
Grazie da:
benvenuto.
Ho cancellato la doppia presentazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto.
Cita messaggio
Grazie da:
p.s.... ho ripristinato l'altra discussione che in realtà mi par di capire (hanno lo stesso identico testo) che QUELLA è la tua richiesta di aiuto.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)