SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRIMA VOLTA
@giovargs
se ho ben capito, usi il computer per lavoro. hai come sistema win8 ( un gran signor sistema ), hai programmi che girano su quello, ma perchè vuoi entrare in un vicolo cieco?
usa quello e sarai sicuramente tranquillo.
poi se hai voglia, tempo, disponibilità, comperi un secondo computer e per diletto/divertimento vai alla scoperta del mondo linux.
Cita messaggio
Grazie da:
Chi saprà risponderti posterà su QUESTA discussione (thread).
Per problemi ulteriori e/o diversi, apri un'altra discussione nella sezione del forum che ritieni più consona.
Saluti.

edit: sposto al Bar.
Cita messaggio
Grazie da:
dxgiusti grazie,
ma vedi ho un hd ssd da 55 di cui 24 occupati da windows, sto cercando un SO non a pagamento piu soft per poter sfruttare al meglio la memoria ssd.
Cita messaggio
Grazie da:
Riguardo alle domande che mi hai fatto ti rispondo adesso. Il sistema è puro Linux, sono gli accorgimenti della struttura grafica e tecnica che conferiscono la somiglianza a windows. Per l'altra domanda, puoi installare tranquillamente Zorin senza disinstallare nulla, basta che tu faccia una partizione dedicata a Zorin e per fare la partizione qui sul forum ci sono le guide del professore che sono ottime, non ho ancora visto dove sono ma basta fare una semplice ricerca col motore apposito, cercando "partizionamento". Per altre cose ci sentiamo sul forum. In linea di massima comunque spero tu abbia afferrato il da farsi. Niente disinstallazione per installare, ma partizionare il disco fisso. Per quanto riguarda la compatibilità Zorin è puro Linux e se vuoi farvi girare programmi che richiedono windows, come dicevo, c'è wine, che è una alternativa ma io non amo molto questo tipo di soluzioni. Ci sentiamo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie pabform, sei utile ai miei chiarimenti, anche se ancora a livello pratico non posso mettere in atto perche col pc ci sto lavorando!
cosicchè leggero tt le risposte insieme che nel complesso mi daranno sicurezza Grazie
se ho domande posso portele??
Sarebbe certo interessante trovare un collega architetto che usa Linux
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2015,18:51 )giovargs Ha scritto: Premessa : Sono un Architetto
COMUNQUE MIO PC E': INTEL I7-3770, CPU 3.40 GHz, RAM 16 Gb, SVIDEO GEFORCE GTX 650

Con questo hardware ti ritrovi un ssd da 55 Gb. ?? Undecided

(13-01-2015,18:51 )giovargs Ha scritto: DOMANDA: quale so mi consigliate che sia un po simile a windows? e soprattutto devo sostituire qualcosa nel mio pc per esempio scheda video??

Magari la scheda video sarebbe meglio tenersela e se proprio vuoi cambiare qualcosa, non sarebbe meglio canalizzare "eventuali spese" su un dispositivo di storage un po' più capiente ?  Smile
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
(14-01-2015,16:53 )giovargs Ha scritto: Grazie pabform, sei utile ai miei chiarimenti, anche se ancora a livello pratico non posso mettere in atto perche col pc ci sto lavorando!
cosicchè leggero tt le risposte insieme che nel complesso mi daranno sicurezza Grazie
se ho domande posso portele??
Sarebbe certo interessante trovare un collega architetto che usa Linux

Chiedi pure quello che ti pare, per quello che mi sarà possibile risponderò per il resto dovrò organizzarmi....Smile
Cita messaggio
Grazie da:
tutto sta prendendo una strada molto strana, i vari post intendo. io direi di chiudere tutte le discussioni di giovargs.......... tanto non portano a nulla se non ad una perdita di tempo.
Cita messaggio
Grazie da:
altro che @ "prima volta" sono 3 /4 compresa questa del  Dodgy

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...sentazione

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Fo...tallazione

Cita messaggio
Grazie da:
@giovargs
anche io sono un novellino linux. Ho cominciato ad avvicinarmi a questo mondo poco dopo l'uscita della 12.04
e mi facevo un sacco di problemi, ora ho quasi abbandonato i sistemi a pagamento, per capire quale sistema usare o fatto diverse live usb con persistenza, certo che è imbarazzante trovarsi davanti a tante distribuzioni piu' o meno dedicate a questo o quel lavoro, non avere fretta, scoprirai che il pc non è un elettrodomestico (non comune almeno).
Per quanto riguarda il lavoro non so come funzioni, soprattutto per le certificazioni e la burocrazia ma ti assicuro che ci sono
programmi,pardon, pacchetti, che ti faranno dimenticare windows e senza essere un pirata informatico.
Secondo me il tuo hardware è ok se gira con win, linux ci sguazza,
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: