Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROBLEMA ACER ASPIRE G5520
Buongiorno a tutti, anticipo che non sono espertissimo del settore e spero di aver postato nella sezione corretta.
Ho un vecchio Acer 5520g con scheda video NVIDIA geforce 8400M dopo tanti anni di un discreto funzionamento, per l'uso che ne faccio, ha deciso di darmi l'arrivederci (spero e non l addio) . All'accenzione nel 99.9 dei casi lo schermo viene diviso in due sezioni bianco a righe e nero. Ma collegandolo ad un monitor esterno invece, anche se con una scarsissima visuale si apre la pagina di restart. Tuttavia facendo la procedura il problema non si risolve, il pc non parte e al termine la schermata è completamente nera. Quell' 0.1 delle altre volte invece, sembra che parta normalmente ma non appena vado pr aprire una cartella o qualsiasi altra operazione lo schermo diventa nero. L'unica prova che ho eseguito è stata quella di provare a rimuovere i banchi della RAM e provare a farlo partire anche con una sola ma nulla. Ho eseguito anche un po di pulizia, anche se non ho rimesso la pasta termica in alcuni punti ma nulla è cambiato, vi allego alcune foto nella speranza che qualcuno mi aiuti  Mi arrendo  Mi arrendo
Sò bene che è un pc vetusto ma al quale tengo tantissimo
La prima foto è avvio del pc senza collagamento a monitor esterno;
La seconda foto si riferisce all'avvio con collegamento VGA a monitor esterno
La terza foto invece è la fine del processo di RESTART all'avvio

Gaetanus78 è online   Segnala messaggio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ciao, potrebbe essere un....... tantissime cose. se avvii una distribuzione in live cosa succede? a proposito, che sistema hai installato e quale versione.
Cita messaggio
Grazie da:
bene , questo già mi consola Sfascio Sfascio Sfascio
Non riesco a entrare come modalità provvisoria pertanto non posso farlo partire , almeno questo è l unico modo che conosco eh Wink
Il sistema operativo è Vista
Cita messaggio
Grazie da:
Il suggerimento era di scaricare e mettere una live linux su usb e provare a vedere se si avvia, questo farebbe escludere problemi alla scheda video, se la visualizzazione fosse corretta, permettendo di concentrarsi su qualche altro elemento hardware, anche se su un portatile è più difficile e costoso ripararlo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)