Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROBLEMA DualBoot con Zorin
Sad 
Salve a tutti, ho appena installato Zorin 12 Core su un compaq Windows 8.1
L'installazione è stata completata correttamente a fianco del windows. Il problema è che non mi compare la schermata di boot per la scelta del SO da utilizzare e non so come risolvere.
Ho provato anche ad utilizzare il software EasyBCD 2.3 ma senza concludere nulla e senza poi nemmeno capirci granchè, non so cosa sia il GRUB di cui ho letto parecchio in giro e quindi non so come procedere per arrivare ad un DualBoot funzionante.
Ringrazio anticipatamente chiunque si renda disponibile a darmi una mano ed auguro una buona serata a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
dovresti fornire qualche indicazione in più.
il tuo computer ha l'avvio gestito da EFI oppure da MBR, questa info è fondamentale per dirti cosa potresti fare.
Cita messaggio
Grazie da: asics79
Perdonami amico mio ma non sono un grande esperto di informatica, saresti così gentile da dirmi passo passo come posso reperire questa informazione per te? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
da win apri gestione disco ( scrivi crea e formatta nella casella di ricerca, click sul programma per aprirlo )ora allarga bene la colonna stato in modo che si legga tutto, i puntini non dicono nulla. cattura l'immagine e postala.
Cita messaggio
Grazie da: asics79
Farò tutto appena torno a casa a pranzo. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco quello che mi hai chiesto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
iniziamo con dire che non hai EFI e questo dovrebbe facilitare le cose.
vedo che hai due dischi, se fai il boot dal secondo disco cosa succede? forse hai installato li l'avvio ma se hai lasciato come predefinito il primo disco è ovvio che non parta. fai una prova, entra nel bios ed imposta il secondo disco come primo nella sezione boot. salva prima di uscire.
ricordati anche che devi tassativamente disattivare l'avvio veloce da win 8.
Cita messaggio
Grazie da:
Nel BIOS se non ricordo male ci sono solo HD pc, cd/dvd, USB e network adapter. Credo di averli provati tutti nel dubbio. Comunque, per disattivare l'avvio veloce di Windows come faccio? Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:
qui viene spiegato
Cita messaggio
Grazie da:
Volevo solo farti sapere che ho disattivato l'avvio veloce di Windows come mi hai detto ma non è cambiato nulla comunque. Posto le immagini dell'avvio del BIOS per la cronaca ma come già detto in precedenza, ho già provato tutte le voci per scrupolo. Se ci sono altre idee........

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)