Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROBLEMA installazione ubuntu (o derivate) 15 e successive su acer aspire one d250
Buongiorno e grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
Ho un Acer Aspire one d250, un netbook di alcuni anni, processore atom n280, 2 gb di ram.
Il sistema operativo originale era win xp. Io ho installato attualmente Lubuntu 14 lts.

Fino alla versione 14 non ho alcun problema, riesco perfettamente ad installare il sistema operativo (nel corso del tempo ho provato più o meno tutte le derivate di ubuntu, nonchè ubuntu stesso, e tutte hanno funzionato correttamente).

A partire dalla versione 15, il sistema operativo non si installa, o meglio, all'avvio da usb parte, ma ogni 3-4 secondi il pc va in stand by. Lo riattivo e dopo qualche altro secondo torna in stand by. Così all'infinito.

Lo stesso accade con la versione 16 lts.

Ho letto che anche altri utenti con lo stesso pc hanno il medesimo problema, tutti a partire dalla 15 in poi, mentre la 14 lts funziona correttamente.

Qualcuno può aiutarmi ad individuare il problema? Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
Posta l'hardware completo.

Comunque sembrerebbe un problema relativo a bug della gestione energetica, anche ubuntu nel corso degli anni ha dovuto escludere hardware obsoleto.
Hai provato ad aggiungere tra i parametri di avvio qualche opzione relativa all'ACPI o Apic etc :
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/ParametriAvvio
Cita messaggio
Grazie da:
(16-05-2016,10:33 )Nick82 Ha scritto: Buongiorno e grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi.
Ho un Acer Aspire one d250, un netbook di alcuni anni, processore atom n280, 2 gb di ram.

Ciao, ho il tuo identico problema, ho installato sull'aspire One Manjaro Linux con XFCE, prima c'era linux Mint 18  e funzionava bene ma era lento, volevo provare qualcosa di + leggero, tu hai risolto?

Grazie.

Tullo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)