Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROBLEMI AUDIO CON FIREFOX
Sulla piattaforma di e-learning della mia scuola un collega ha caricato un video-tutorial per illustrare come caricare lavori fatti con Testeach sulla piattaforma stessa; quando si usa firefox il filmato si vede perfettamente ma non si sente perché l'audio è disattivato e il pulsante non è attivo (vedere immagine allegata). Il video (che è registrato con screencast o matic) funziona perfettamente con chromium, chrome e ahimé con internet explorer. Non vorrei che fosse un problema di flash...È un peccato perché firefox continua ad essere il nostro browser preferito. Grazie e buon fine settimana a tutti. At Disperato Sfascio

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
non so se può essere utile ma ho trovato (questo).
e la cosa che mi fa riflettere riguardo al tuo problema è questa:
Citazione:Una considerazione speciale è necessaria per Firefox perché si basa sul sistema operativo per riprodurre i video mp4, che funziona perfettamente nelle seguenti condizioni specificate ufficialmente da Mozilla:
Da qui, sembra di capire che il problema vada ricercato sul sistema e non sul browser.
Magari non centra niente però.
flashplayer è aggiornato?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Come dice D-BARTO è un problema di Codec.
Avrete utilizzato un formato proprietario che Mozilla per questioni di licenza o di costo non può supportare nativamente.

Secondo me hai due soluzioni:
1) Installi nel sistema un operativo una collezione di codec come la K-Lite Codec Pack (https://www.codecguide.com/download_kl.htm) che in genere risolve un problema.
2) Ricodifichi/converti i video il un formato aperto tra quelli indicati qui: https://developer.mozilla.org/en-US/docs...ia_formats
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)