Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pacchetto & antivirus
Question 
entili amici pongo un quesito ad i più esperti:

Qui a Cuba, poiché internet purtroppo non è per tutti, i cubani si sono inventati il " pacchetto settimanale "; consiste in un disco esterno di circa un tera che settimanalmente circola per tutta l' isola ( vari sono i cubani che si dedicano a questo scambio a pagamento ) con inserite le cose più strane, da capitoli di telenovelas, partite di calcio, aggiornamenti di antivirus, programmi per il p.c. ecc.ecc.

La mia domanda è questa: oltre all' antivirus attualizzato che cosa serve per proteggere meglio il p.c. da eventuali infestazioni ?

Mi hanno consigliato qui sull' isola MCShield Antivirus! Può bastare o vi è qualche altro programma anti spy ecc.ecc. MIGLIORE ?

Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi.
Un saluto S.
Cita messaggio
Grazie da:
Il miglior antivirus puoi essere tu stesso.

Non usare materiale di dubbia provenienza, come il pacchetto settimanale.
Non far usare da nessuno le porte usb, non fosse mai che una penna usb infetta ....
Non frequentare mai siti di dubbia fama.
Disattivare il flash player, ma scegliere di usare l'HTML5
Dare retta agli avvisi dei browsers.

Di antivirus, antispyware free ce ne sono parecchi, ma da quello che mi pare di aver capito leggendo dei topic, non puoi scaricare da qualsiasi sito ?
Cita messaggio
Grazie da: Seba
(26-10-2015,20:52 )supertuxkart Ha scritto: Il miglior antivirus puoi essere tu stesso.

Non usare materiale di dubbia provenienza, come il pacchetto settimanale.
Non far usare da nessuno le porte usb, non fosse mai che una penna usb infetta ....
Non frequentare mai siti di dubbia fama.
Disattivare il flash player, ma scegliere di usare l'HTML5
Dare retta agli avvisi dei browsers.

Di antivirus, antispyware free ce ne sono parecchi, ma da quello che mi pare di aver capito leggendo dei topic, non puoi scaricare da qualsiasi sito ?

Capisco quanto dici però il pacchetto qui è una necessità. La unica forma di vedere film nuovi ( o rivederne vecchi ), le gare di Valentino, cartoni animati per bambini ecc.ecc. Insomma non essendoci la possibilità di avere streaming o per via della banda molto ridotta o addirittura e per la maggior parte per la mancanza di questa...ormai non se ne può fare a meno visto che è assai completo ed interessante. Tieni anche in conto che a Cuba è proibito ai cittadini normali l' uso dell' antenna parabolica!!!! Saresti poi così gentile da spiegarmi come usare l'HTML5 in quanto, per via dei blocchi su Cuba, ho ancora il flash 15 e non riesco ad aggiornare. Grazie S.
Cita messaggio
Grazie da:
La prima cosa da fare e disabilitare il flashplayer dalle estensioni del browser e di attivarlo solo su richiesta.
Su alcuni browser l'HTML5 è diventato di default.
Su altri va abilitato.

Per farla semplice visto che hai IE, vai su questa pagina che ti dice le caratteristiche del processore e nel caso pigi sull'ultimo bottone in basso per dirgli di abilitarlo.
Su Firefox c'è una apposita estensione da installare etc.
Cita messaggio
Grazie da: Seba
(26-10-2015,21:32 )supertuxkart Ha scritto: La prima cosa da fare e disabilitare il flashplayer dalle estensioni del browser e di attivarlo solo su richiesta.
Su alcuni browser l'HTML5 è diventato di default.
Su altri va abilitato.

Per farla semplice visto che hai IE, vai su questa pagina che ti dice le caratteristiche del processore e nel caso pigi sull'ultimo bottone in basso per dirgli di abilitarlo.
Su Firefox c'è una apposita estensione da installare etc.

Ok Grazie ho già provveduto ad installarlo! At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: