Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pannello Xubuntu 16.04
Ciao a tutti,

ho da poco lasciato il mondo win per passare a quello linux attraverso Xubuntu.

Spero sia la sezione corretta per esporre il mio problema.

Una volta installata la distribuzione Xubuntu, su un vecchio portatile ho apprezzato la velocita' con la quale il mio PC mi sta offrendo.

Ho da poco installato alcuni programmi attraverso il Software Center di Ubuntu e mi sono reso conto che non appena apro Firefox cosi' come da immagine allegata mi compare la barra dei menu' sul pannello cosa che prima non accadeva.

Come posso fare a non farla comparire sul pannello??

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
sposto in personalizzazioni, aspetto, ....
Cita messaggio
Grazie da:
hai forse installato topmenu?
se fai click dx sulla barra menu e scegli rimuovi, cosa succede?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
ho fatto come mi hai consigliato, facendo rimuovi con tasto dx etc...
scompaiono tutte le icone sul pannello.

Se apro Firefox e clicco su riduci a icona mi chiude firefox come se cliccassi sulla x di chiudi programma.

Soluzioni??
Cita messaggio
Grazie da:
non so cosa tu hai fatto. riavvia e vedi come va.
Cita messaggio
Grazie da:
È probabile che tu abbia installato sul sistema xfce4-topmenu-plugin. Fai come ti ha detto dxgiusti, click dx sui menù nel pannello e scegli rimuovi, poi fai click dx su un punto vuoto del pannello clicca su Pannello>Aggiungi nuovi elementi e scegli Pulsanti delle finestre (per vedere le finestre aperte, anche quando sono iconizzate).
Cita messaggio
Grazie da:
in tutte le distribuzione vi è sempre la possibilità di avviare il sistema con le configurazioni native. se vuoi puoi provare. si tratta di eliminare ( io la rinomino, sempre a tempo ad eliminarla la cartella contenente queste ) le configurazioni. devi visualizzare le cartelle nascoste, quelle con il punto davanti ctrl+h, apri la .config, al suo interno la xfce4, rinominala oppure eliminala, come vuoi tu. riavvia il sistema ricreerà quella standar, dovrebbe essere cosi:

https://www.dropbox.com/s/7vegtz92qku2uh....webm?dl=0

se poi hai installato, modificato altro nessuno ti potrà aiutare. bisogna sapere cosa.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)