Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parecchi problemi con la remix Rebecca Cinnamon 54
Ciao, ho installato da pochi giorni la suddetta remix, ed ho parecchi problemi. Nell'ordine:
-le cartelle Documenti, Immagini, Musica, Video e Scaricati non sono raggiungibili (quando tento di aprirle mi da questo errore: Impossibile trovare "/home/mint171/Documenti".)
-non riesco a vedere in rete l'HD multimediale che ho in sala in rete cablata (facendo partire Win lo vede tranquillamente)
-stasera ho acceso e adesso non riesce più a raggiungere la partizione Dati che fino a ieri usavo senza problemi
Questo è l'errore:
Error mounting /dev/sda6 at /media/pcfisso/Dati: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000,dmask=0077,fmask=0177" "/dev/sda6" "/media/pcfisso/Dati"' exited with non-zero exit status 14: The disk contains an unclean file system (0, 0).
Metadata kept in Windows cache, refused to mount.
Failed to mount '/dev/sda6': Operation not permitted
The NTFS partition is in an unsafe state. Please resume and shutdown
Windows fully (no hibernation or fast restarting), or mount the volume
read-only with the 'ro' mount option.

Cosa sta succedendo? Può centrare che da poco ho installato la Cairo Dock (non vedo come, ma chiedo...)
Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Il messaggio dice che hai lasciato Windows con qualche errore.
Quindi ti consiglia di accedere in Windows e spegnerlo, senza ibernarlo o con l'avvio rapido, per poter acceder alla partizione dati da linux.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-03-2015,22:54 )supertuxkart Ha scritto: Il messaggio dice che hai lasciato Windows con qualche errore.
Quindi ti consiglia di accedere in Windows e spegnerlo, senza ibernarlo o con l'avvio rapido, per poter acceder alla partizione dati da linux.

giusto , il portatile l'hai lasciato senza alimentatore , il Pc si e chiuso sul windows , andando su Mint esce quel errore , garantito , e successo anche a me , rientra in windows , riavvia normalmente e vai su Mint dal grub, vedrai che riesci ad accedere a Dati ...ecc...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, il mio è un fisso, non un portatile, in ogni caso ho spento il PC e riavviato con windows, poi rispento e riavviato con Mint, ma niente. Che altro può essere?
Cita messaggio
Grazie da:
mi ripeto quell'errore l'ho segnalato qui (http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-posizione)
è un errore di ibernazione windows...
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi disattivare l'ibernazione in windows (nn so fino a che punto c'entri col tuo problema)fai così:
start ->esegui->cmd.exe ->tasto dx ->esegui come amministratore.
Da prompt dei comandi digita: powercfg -h off.
Ripeto serve solo per disattivare l'ibernazione in windows (7-8-8.1).....
Ciao. Wink  
"QUANDO IL SAGGIO INDICA LA LUNA, LO STOLTO GUARDA IL DITO"
Cita messaggio
Grazie da: fanta
Che versione di Windows hai ?

Nel frattempo puoi anche provare a fare uno scandisk approfondito sulla partizione.
Se dovesse rilevare dei problemi sul filesystem ti avvertirà che dovrà fare un chkdsk in automatico al riavvio.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, fatto come dice Wackos e ora monta la partizione dati. Siete troppo mitici ;-) Ora rimangono gli altri due problemi: quello delle cartelle del sistema, che io non uso perché metto tutto nella partizione dati, però vorrei capire perché non le può più raggiungere, e soprattutto quello che non riesco a vedere l'HD multimediale in rete. Qualche consiglio? Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
Dai un'occhiata a questa discussione(è in inglese):
vi sono varie soluzioni adottate per il tuo problema:
http://askubuntu.com/questions/462381/ca...ile-system
Qui una guida ai principali comandi da shell per ntfsfix: http://manpages.ubuntu.com/manpages/prec...fix.8.html
Se nn conosci l'inglese,ti aiuto io.....
Ciao. Tux
"QUANDO IL SAGGIO INDICA LA LUNA, LO STOLTO GUARDA IL DITO"
Cita messaggio
Grazie da:
grazie. mi pare di capire che il primo mess dice di riformattare la chiavetta e gli altri parlano di rpartire con windows??? scusa ma io uso ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)