Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizionamento di pclinuxos
Da un pò di tempo ho installato pclinuxos lxde su un portatile non troppo recente e mi sto impratichendo al fine di installarlo più in là in dual boot con windows 7 nel pc desktop. Ho fatto l'installazione sostituendo in toto il sistema operativo precedente, lasciano fare il partizionamento a pclinuxos. Curiosando tra le varie funzioni, sono andato a vedere come si era configurato il partizionamento. Avevo accettato di separare la home, per cui ho trovato in ext4: /12Gb il sistema operativo; la swap a 3,9 GE; la /home 58Gb.
Mi ha lasciato un pò perplesso la dimensione della swap, perchè il portatile ha 1Gb di ram, quindi avrei dovuto avere una dimensione minore. Può creare qualche problema la questione e, in caso affermativo, si può rimediare in maniera guidata?
Confermo quanto detto in passato e cioè che pclinuxos mi piace molto, anche se debbo capire le tante funzioni ed applicazioni che ci sono, molte delle quali anche in inglese
Cita messaggio
Grazie da:
no anche se hai abbondato con la swap non avrai nessun problema. la prossima volta quando installerai, seleziona installazione personalizzata:
https://copy.com/9CtmKC6qXnwsTeq3
questo filmato è un esempio. se incontri difficoltà. fallo sapere, come sei messo e cosa vorresti fare. creerò un filmato sulle tue esigenze.
Cita messaggio
Grazie da:
ok grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)