Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizionamento pen drive
Buonasera,
facendo seguito ai chiarimenti avuti ho partizionato una pen da 64gb in tre parti;
ora volendo installare in ogni partizione un SO in modo persistente, e' poi possibile alla partenza del bios scegliere la partizione da aprire?
e se possibile quali sono le indicazioni ed i passi da seguire?
grazie sempre per l suggerimenti e la tenacia con la quale mi supportate;
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
qualche confusione. vuoi installare tre sistemi come se la tua usb fosse un disco rigido ( in effetti è un ssd da 64 gb ) oppure vuoi installare tre iso da poter avviare in live per decidere poi se provarle oppure installarle su altro dispositivo.
Cita messaggio
Grazie da:
È fattibile come ha detto Giusti, usarla come un normale disco, e usare grub (grub2; o anche meglio grub4dos su una minipartizione in fat32 di un paio di mega a inizio disco).
La maniera più semplice è disconnettere il disco interno al computer, ma non è strettamente necessario.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Giusti mi fa delle domande per cui dovrei scegliere tra i due sistemi (che peraltro non so discernere)
e se io li potessi provare entrambi,che ne dici posso riuscire?
con la tua assistenza forse si;
magari cominciamo con la meno complicata;
grazie
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi solo provarle caricane una alla volta e provala. Puoi usare multisystem per caricarle tutte e tre (e molte altre), senza necessità di partizioni.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
grazie dei suggerimenti,
conosco multisystem ,unebootin e yumi che ho usato proficuamente;
ma la mia richiesta era rivolta alla istallazione con permanenza nella pennetta;
una volta istallati i 3 s.o. (ognuno su una partizione) e istruito il bios con priorità usb , alla partenza è possibile scegliere il sistema operativo da aprire?
Il funzionamento è come il grub dei s.o. installati sul disco fisso dei computer;si apre un menu di scelta?
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Discussione già affrontata ... usando unebootin , yumi e chi ne ha più ne metta puoi usare la persistenza solo con un sistema per volta , non tutti assieme . Se vuoi farlo devi usare i 64 Gb esattamente come un sistema reale quindi eseguire una installazione vera sulla chiavetta e mettere i 3 sistemi nelle partizioni che hai scelto ( stando attento a cosa risponderai nel momento in cui l'installatore ti chiede se vuoi grub e dove metterlo ) . Naturalmente devi lasciare inserita la chiavetta nel momento che vuoi che il grub le riconosca e ricordarti che ogni volta che grub necessita di un update la chiavetta deve essere inserita sennò poi lo dovrai fare comunque ..
Cita messaggio
Grazie da:
Multisystem permette una sola distro persistente.
Dovrai fare una vera installazione, normale, come se installassi su un disco fisso, e la chiave si comporterà come un disco fisso, con il bootloader che installerai.

EDIT: che sincronia!
Cita messaggio
Grazie da:
LOL At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)