Si sono verificati i seguenti errori:
Warning [2] count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable - Line: 864 - File: showthread.php PHP 7.3.13 (Linux)
File Line Function
/showthread.php 864 errorHandler->error

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizionamento per dual boot con win7
Buongiorno a tutti,
ho da poco acquistato e assemblato un nuovo pc su cui devo installare ancora il sistema operativo, anzi i sistemi operativi (sono orientato per un dual boot win7+OpenSuse). Dato che, per una volta, mi trovo nella bellissima (e pericolosa) condizione di poter partizionare e installare sul "pulito", avrei bisogno di qualche consiglio.

1) Il pc è dotato di un SSD da 256GB e un HDD da 1TB. La mia intenzione è quella di installare i due sistemi operativi su SSD e lasciare l'HDD come disco dati comune formattato in NFTS.

2) Dato che lavoro sul nuovo, dopo aver fatto una breve ricerca propenderei per creare una tabella partizioni GPT e utilizzare per l'installazione lo standard UEFI.

Ho partizionato e installato molte volte in MBR con i vecchi BIOS però mai con GPT e UEFI, per cui chiedo:
a) inanzitutto, la struttura del partizionamento e la scelta dei sistemi operativi è sensata? Tongue
b) windows 7 ha qualche problema ad essere installato in UEFI su partizionamento GPT?
c) devo seguire qualche accorgimento in particolare (installare prima windows poi linux, collocare GRUB in posti particolari, etc. etc.)?

So che ci sono diverse discussioni e guide e ho letto diverse sul forum e su internet, so che l'argomento è molto trattato e discusso e mi scuso se ho aperto un altro post, ma non sono proprio riuscito a chiarirmi le idee.

Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:

Messaggi in questa discussione
Partizionamento per dual boot con win7 - da Underdark - 25-05-2017,12:25

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: