Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizionare hard disk ubuntu 15.10
Question 
Salve a tutti, vorrei avvicinarmi al mondo Linux e provare Ubuntu....ho deciso di installare Ubuntu 15.10 desktop 64 bit su un portatile, ma la prima domanda che vorrei porvi e' la seguente...avendo necessità di partizionare il disco fisso, (460 GB di capacità),  mi conviene partizionarlo durante il processo di installazione, oppure installo e poi lo posso fare successivamente? qual'è il percorso migliore ed eventualmente perchè?
Cita messaggio
Grazie da:
Domanda da "poco" intanto è bene che incominci a guardare e a informarti su qualche guida di facile consultazione che trovi in
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
in fondo alla pagina trovi l'indice delle guide capitolo per capitolo.

Poi ci devi dire se il tuo pc ha l'hardisk in modalità gpt/uefi, solitamente sono i pc nati con window8 in poi.
La versione 15.10 ,ha un supporto breve di solo 9 mesi, fra poco dovresti reinstallare, quindi o installi la versione a lungo termine 14.04, supportata fino al 2019, oppure aspetti la versione 16.04,che appunto uscirà a fine di aprile 2016. È meglio preparare le partizioni giuste da prima, piuttosto che rimetterci mano una seconda volta.

Devi avviare il pc con la live di ubuntu o derivata aprire gparted, catturare la schermata e postarla qui, per saper consigliarti come partizionare.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)