SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizione DATI
allego i post del terminale che mi hai richiesto

ciao grazie saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
scusa, mi metti anche il risultato del comando
Codice:
mount
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
eccolo,scusami    
Cita messaggio
Grazie da:
mi serve con la partizione Dati montata Smile
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Cita messaggio
Grazie da: gian , gian
eccola    
Cita messaggio
Grazie da:
sinceramente non capisco, la cartella DATI tra l'altro è così piccola,

anche io ho 4 S.O. e una unica partizione DATI, che servono tutti quei collegamenti ?
i files che mettili direttamente nella partizione dati e saranno accessibili a tutti i SO, no ?
delle varie cartelle Immagini, Musica ecc che te ne importa ?
Cita messaggio
Grazie da: gian
Si nei miei Dati ci sono solo pochi file di documenti ; in un altro disco esterno ho cose piu' pesanti come ,immagini,video,musica ecc;
infatti io tutte le cartelle nello home le volevo eliminare e lasciare solo i collegamenti alla partizione Dati dove ci sono solo 2 cartelle ;
se non c'e' altra soluzione e i collegamenti funzionano solo con la partizione Dati montata mi adeguerò' come suggeriva esabatad;
mi sembra che siamo arrivati a questa soluzione;
scusami se ti ho rubato molto del tuo tempo e ti ringrazio;
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Innanzi tutto fai una copia di /etc/fstab, per sicurezza:
Codice:
sudo cp /etc/fstab /etc/fstab_bak

Poi modifica il file, usando come superutente l'editor di testo: io non ricordo i nomi di tutti gli editor (conosco mousepad in Xfce e gedit in Gnome, ma gli altri non li ricordo) così ti segno il comando con nano, editor di testo che funziona da terminale ed è presente in tutte le distribuzioni che hai. Se tu conosci i nomi esatti e ti trovi meglio, sostituisci nano col nome corretto nel comando
Codice:
sudo nano /etc/fstab
Quando apre l'editor, spostati al fondo, sotto l'ultima riga e aggiungi la riga che ti allego sotto le altre:
Citazione:# /media/gian/Dati was on /dev/sda1 during installation
UUID=5b8ad077-0df9-4b82-8d9a-6d73afffbb4b /media/gian/Dati ext4 defaults 0 2
Salva (in nano usa la combinazione CTRL-o) e chiudi (combinazione di nano: CTRL-x) al riavvio da questa distribuzione la partizione Dati verrà montata in automatico.

La stessa identica cosa dovrai farla da ciascuna distribuzione.
Cita messaggio
Grazie da:
scusa mk66 ho risposto a yak66 pensando fossi tu ;il 66 e' in comune!!!! a quest'ora sono piu' addormentato del solito!!!!!!!!!!
Ti ringrazio, proverò' domani a mente fresca a mettere in atto le tue indicazioni e ti faro' sapere;
ciao buonanotte
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
ok,ho fatto quanto mi hai indicato e la partizione Dati risulta montata all'apertura del sistema operativo;
per capire: abbiamo integrato uno script dando istruzioni che di default venisse montata la partizione Dati?
grazie e saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)