Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizioni Chiavette USB
Salve,
vorrei rendere una chiavetta bootable mettendoci una iso di Ubuntu. Mi chiedevo se è possibile partizionare la chiavetta dato che ha 32 GB a disposizione e una iso occupa molto meno, credo neanche 1GB, vorrei quindi utilizzare il resto dello spazio come una partizione dati.
Usando Windows 8.1 non credo si possa fare, perchè il tool disk managment non consente di ridimensionare la partizione, ho provato con Lexar usb format, che dovrebbe settare un bit in modo che poi Windows veda la chiavetta come una sorta di disco rigido e renda possibile l'operazione, ma senza successo, cioè ho settato il bit ma è tutto come prima.
Ho provato diskpart di Windows ma creata la prima partizione non riesco a creare la seconda; non sono esperto di formattazione e potrei aver commesso degli errori comunque.
Comunque, il mio dubbio è se si può fare o meno! Qualcuno ha avuto un problema simile?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, prova a vedere questa discussione se fa al caso tuo.
Cita messaggio
Grazie da:
Il partizionamento di una pendrive non è stato previsto per scelta da Microsoft, Windows non ti permetterà mai di farlo coi tool di sistema;
si può fare con gparted creando, per esempio una tabella di tipo MSDOS e definendo le partizioni come se fosse un HDD.
In ogni caso comunque Windows vedrà SOLO LA PRIMA partizione, per cui devi tenerne conto se pensi di definirne 2 o più dove mettere dati: Windows non vi accederà
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: