Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Partizioni ed installazione applicazioni
Salve a tutti gli utenti del forum, mi scuso per la probabile "pochezza" (nel senso che per moltissimi di voi si tratterà di cose banali e ampiamente risapute) della domanda, ma io sto iniziando ad usare il pc in modo più attivo solo ora, sono un principiante insomma.

Desideravo sapere quanto segue. Nel mio nuovo il disco fisso è gia diviso in due partizioni, le classiche C e D. Mi sto approntando ad installare i nuovi programmi (come Office, Acrobat etc. per intenderci). Per non doverli riscaricare nel caso si renda necessaria una formattazione di C, posso scaricarli direttamente in D e da lì avviare l'installazione? O l'installazione deve essere avviata da un file eseguibile che si trova nella medesima partizione del sistema operativo?

Grazie anticipatamente a chi troverà un minuto per rispondermi.
Cita messaggio
Grazie da:
I file eseguibili puoi anche scaricarli e poi lanciarli dal disco D:\
però è bene che i installi, i programmi, nel disco C:\
Cita messaggio
Grazie da:
ciao matteo. normalmente da quanto mi ricordo win installa i programmi in C, non credo sia possibile fare quanto vorresti.
il consiglio che ti posso dare è quando hai installato i tuoi programmi, creati una immagine del tuo sistema. in caso di riformattare, pochi minuti e ti ritrovi tutto funzionante ed aggiornato alla data della creazione dell'immagine.
http://www.istitutomajorana.it/?option=c...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
(18-01-2015,18:21 )dxgiusti Ha scritto: ciao matteo. normalmente da quanto mi ricordo win installa i programmi in C, non credo sia possibile fare quanto vorresti.

La risposta corretta l'ha già data Antonio:
può SCARICARE in D e lanciare l'installazione da D,
però l'installazione è meglio farla su C, la stessa del sistema operativo.

Per inciso Windows permette di installare sulla partizione che preferisci ma ciò è altamente sconsigliato prima di tutto perché crollano le prestazioni a causa del lavorio inutile del disco, in secondo luogo perché costringe a fare immagini di sistema di più partizioni
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)