Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio a Windows 10
Buona domenica a tutti!

Ho provato a passare da windows 8.1 a windows 10 tramite aggiornamento, dopo aver disattivato l'antivirus. Dopo un controllo dei requisiti, il download è durato più di un giorno. Mi ha fatto accettare un contratto, ma alla fine mi ha detto che l'installazione non è riuscita a causa di un errore (C1900104).

Non vorrei ripartire da capo (ho già fatto diversi tentativi, in un'ora mi scarica 60% dell'aggiornamento poi macina all'infinito).

Secondo voi posso provare a scaricare l'ISO e fare un'istallazione pulita?

Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, certo che puoi provare visto che l'aggiornamento da win 8.1 non va a buon fine scarica l'iso e fai una installazione pulita.
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di procedere con nuova installazione pulita va comunque esegito l' upgrade , eseguire l' upgrade on line in questo momento con il servizio on line soovraccarico è altamente scomsigliato ed in ogni caso procedere con l' upgrade direttamente da supporto aggiornamento/installazione dvd/pendriver è sempre più veloce e sopratutto sicuro. Per eseguire l' upgrade invece di avviare il pc direttamente dal supporto installazione win10 , lo avvii regolarmente da windows 8.1 , apri il supporto installazione win10 e mandi in esecuzione il file setup .exe
Al resto pensa da se.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-07-2016,11:23 )francofait Ha scritto: ....................................................................
invece di avviare il pc direttamente dal supporto installazione win10 , lo avvii regolarmente da windows 8.1  , apri il supporto installazione win10 e mandi in esecuzione il file setup .exe
Al resto pensa da se.

Non si finisce mai di imparare.... Buono a sapersi.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-07-2016,11:23 )francofait Ha scritto: Prima di procedere con nuova installazione pulita va comunque esegito l'  upgrade  ,  eseguire l' upgrade on line in questo momento con il servizio on line soovraccarico  è altamente scomsigliato  ed  in ogni caso procedere con l' upgrade direttamente da supporto aggiornamento/installazione dvd/pendriver è sempre più veloce e sopratutto sicuro.  Per  eseguire l' upgrade invece di avviare il pc direttamente dal supporto installazione win10 , lo avvii regolarmente da windows 8.1  , apri il supporto installazione win10 e mandi in esecuzione il file setup .exe
Al resto pensa da se.

Francofait,
grazie per lnfo che non avevo trovato da nessuna parte. Oggi provo a scaricare windows 10 su dvd. Cosa succedere con la licenza in fase di installazione? la devo inserire io o ci pensa windows?
Vorrei ancora sapere... intendo conservare un'immagine di windows 8.1 caso mai decidessi di tornare a 8.1. Ci sarebbero problemi con la licenza?

Ancora grazie,
Cita messaggio
Grazie da:
Se è la licenza OEM originale non devi fare nulla , prosegui omettendo le richieste di immissione codici di attivazione , la nuova licenza windows 10 viene vincolata automaticamente al Vendor e Serial product della scheda madre del tuo pc ed archiviata in remoto su OneDriver assieme alla nuova
configurazione iniziale del SO stesso
Cita messaggio
Grazie da:
(10-07-2016,11:23 )francofait Ha scritto:  Per  eseguire l' upgrade invece di avviare il pc direttamente dal supporto installazione win10 , lo avvii regolarmente da windows 8.1  , apri il supporto installazione win10 e mandi in esecuzione il file setup .exe
Al resto pensa da se.

OTTIMO SUGGERIMENTO!  At

Stavo cominciando a vedere l'installazione di Windows 10 come un miraggio (3gb sono tanti per un rete internet che viaggia a singhiozzo) invece, a sorpresa, ha FUNZIONATO!

Se ho capito bene, così facendo ho eseguito l'upgrade ma non l'installazione pulita che si fa avviando il pc direttamente da supporto (DVD nel mio caso). E' corretto?

Ho letto da qualche parte che bisogna fare l'aggiornamento entro un mese altrimenti torna al SO precedente. E' vero?

Nel frattempo cmq mi faccio una bella foto con Redo...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)