Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passaggio da Ubuntu a Xubuntu.
Salve a tutti. Ho un pc dove ho due partizioni, sda 5 Mint e sda 1 Ubuntu. Il mio dubbio è questo. Vorrei aggiornare Ubuntu a Xubuntu ma vorrei che durante l'aggiornamento non mi cancelli la partizione di Mint. Potreste darmi qualche consiglio su come agire per evitare di fare danni sulla partizione sda 5? Sto usando la chiavetta usb e il sistema mi da due opzioni. Quella più utile per me sarebbe quella di aggiornare xubuntu senza perdere i dati. Potete aiutarmi? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
cosi per mettere xfve sul tuo senza disinstallare ubuntu >>> https://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafi...tallazione
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao grazie per la risposta. Vorrei sapere perchè non molto esperto due cose per me importanti. Durante l'installazione da penna usb in live mi chiede se voglio cancellare ubuntu (quindi perdendo tutti i dati) oppure aggiornarlo su Ubuntu. Secondo te la seconda è affidabile? E poi la cosa più importante se son sicuro di non perdere Mint (partizione sda5). Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
con il link che ti ho postato, installi xfce sul tuo ubuntu ( diventerà xubuntu ) senza che tu perda nulla. se invece vuoi installare ex novo, salvati quello che ti interessa ed installa xubu nella partizione di ubu ( che non avrai più ). mint non verrà toccato.
ricordati che xubuntu ed ubuntu sono lo stesso identico sistema solo che la grafica il DE è diverso.
Cita messaggio
Grazie da:
Non per fare il pignolo... ma che ci fa una discussione che riguarda Mint e Ubuntu nel forum di PCLinuxOS?

Forse il sysadm dovrebbe spostarla nella sezione corrispondente, cosi' che gli utenti di quella distribuzione ricevano le informazioni... just my 2 cents

Ciao, Mauro
@dxgiusti: grazie, mi era suggita. sposto
CPU: Intel Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 390.87),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio Controller
Intel I210 Gigabit Network Connection
Supermicro C7X99-OCE MBoard
KDE Plasma:5.14.0 Frameworks:5.50.0 Apps:18.08.2
X.org:1.19.6 Qt:4.8.7/5.11.2
Kernel 4.18.14-pclos1
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie [url=http://www.istitutomajorana.it/forum2/User-dxgiusti][/url]dxgiusti. Grazie al tuo aiuto ho risolto. Ho sovrascritto su Ubuntu e mi ha lasciato tutto come era prima.
Cita messaggio
Grazie da:
ti ricordo:

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: