Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passare da Ubuntu 32 bit a 64 bit
Buongiorno,

Vorrei sapere come si faccia a passare da Ubuntu 32 bit a 64 bit (Ubuntu) magari senza perdere alcun dato.

Grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Devi essere certo che il PC su cui vuoi Ubuntu a 64 bit supporti effettivamente il 64 bit qui
Salvi tutti i dati (documenti, immagini, video, altro) su supporto esterno al PC.
Scarichi Ubuntu a 64 bit e lo installi nella partizione dove hai Ubuntu a 32 bit.
Non conosco altro sistema, ciao.

p.s. se ti può essere utile http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...t-a-64-bit
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, sono riuscito a installare Ubuntu ma non riesco a connetermi ad internet, sapete come fare?
Cita messaggio
Grazie da:
A connetterti come? Con il cavo la connessione deve funzionare automaticamente. Se non va rifai l'installazione, fai prima.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, con il cavo funziona ma con il wi-fi no: per cui sono andato su modifica connessioni, sicurezza wi-fi e ho inserito la password giusta solo che non mi va.
Intanto provo a reinstallare Ubuntu, ma nel frattempo avete per caso una soluzione che mi faccia andare il wi-fi?
Cita messaggio
Grazie da:
apri il terminale e digita i seguenti comandi:
sudo lshw -c network > lshw.txt
lspci -nnk > lspci.txt
rfkill list > rfkill.txt
ti chiederà la password, digitala tutta anche se sembra che non la scrive e dai invio; alla fine sulla tua /home troverai tre file .txt che allegherai al tuo prossimo post.
ciao

ps: lshw e lspci sta per lista (hw=hardware, pci rimane tale) quindi la prima lettera è una elle minuscola
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Ho reinstallato Ubuntu ma il wi-fi non funziona ancora; ecco i file che GiuS mi chiedevi (sono negli allegati):

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
mi pare di capire che non hai la scheda wireless ma un adattatore usb, in questo caso con la chiavetta usb collegata mi serve l'esito del comando
lsusb > lsusb.txt
invece di allegare lo screenshot, allega direttamente il file
Cita messaggio
Grazie da:
@GiuS, ok, ecco il file.

(Intanto se nel frattempo volete passare a vedere la discussione che ho (avevo) aperto su Starcraft 2 sempre qui sul forum mi farebbe piacere.
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-su-Ubuntu

Grazie per l'attenzione e l'eventuale pazienza.)

Allegati
.txt   lsusb.txt (Dimensione: 500 byte / Download: 4)
Cita messaggio
Grazie da:
allora, il modulo del kernel per il tuo adattatore wireless dovrebbe essere questo http://linuxwireless.sipsolutions.net/en.../zd1211rw/ e dovrebbe essere già presente nel sistema.
con la chiavetta già connessa, prova a caricarlo aprendo il terminale e digitando:
sudo modprobe zd1211rw
se funziona, cerchiamo di renderlo definitivo caricando il modulo all'avvio.
se non funziona dai altri due comandi dal terminale:
modinfo zd1211rw
dmesg | grep -e wlan -e zd12 > dmesg.txt
con l'ultimo comando troverai il solito file txt sulla /home da allegare al prossimo post; questo simbolo | si fa tenendo premuto shift e il tasto sotto esc e a sinistra dell'uno
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)