Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Passare da file Excel a Calc
Non riesco a capire perché in alcune celle di un foglio che riporta i dati delle celle di un altro foglio, quest'ultimo ha le formule, mi fa vedere le celle in bianco, invece dovrebbe farmi vedere 0.00 (ore), cioè il risultato del foglio con le formule.
Invece in altre celle il risultato 0.00 riesco a vederlo regolarmente. La formattazione è la stessa.
Mi spavento che ci sia qualche errore.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
hai confrontato le formule delle celle che non funzionano con quelle funzionanti?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Le celle che trascrivono i dati del primo foglio hanno i riferimenti corretti?
Hai controllato se la formattazione delle celle è corretta?
Cita messaggio
Grazie da:
@m3enhir, ho fatto un copia e incolla dalla cella funzionante, ma niente.
@giove, ho controllato entrambi e sono corretti.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Colori caratteri e celle sono corretti?
Allega il file.
Cita messaggio
Grazie da:
Non posso allegare il File perché ce l'ho in Ufficio e perché ci sono dati sensibili. Non so se può aiutare: è un file che prima si editava con Excel, ora invece con Calc. Può darsi che nel passaggio da Excel a Calc sono cambiate le formattazione. Non solo questo, alcune volte il file andava in crash e Libreoffice l'ho ripristinata.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ora lo usi con Calc, giusto?
Allora la prima cosa da fare è salvarlo come file di Calc, cioè con l'estensione .ods, poi lavori su questo e non con quello in formato .xls aperto con Calc.

Poi ricontrolli le seguenti cose:
formule, riferimenti, formattazioni, comprese formato carattere e sfondo.
(Le formule che erano nel file di Excel sono presenti in Calc? In genere sì, però controlla lo stesso perchè magari in Excel sono state usate formule particolari: per vedere l'elenco delle formule clicca su fx a fianco della barra di digitazione).
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, grazie
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Controlla anche come è impostata la sintassi delle formule, specialmente se sono impostate su fogli diversi. Quella di calc è diversa da quella di excel. Puoi comunque impostare la visualizzazione delle formule da Strumenti>Opzioni>Libreoffice calc>Formula

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
@giove, per controllare le formattazioni, intendi la scheda numeri, il carattere e lo sfondo, nel menù formato celle?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)