Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Password Administrator dimenticata.
Mi rivolgo a voi per avviare il pc Windows XP professional, nonostante le letture delle guide di Bat, e dopo vari tentativi, modalità provvisoria che mi chiede sempre la pass; Ctrl+Alt+Canc mi chiede Nome e la pass; con Lazesoft che mi da errore nel dowload; e altri tentativi ancora; non riesco ad avviarlo. Con F8 modalità provvisoria si presenta Administrator che richiede la pass. Con Canc si entra nel Cmos setup Utility, ma è in inglese e non so dove mettere le mani. Allora chiedo aiuto a voi perchè mi indichiate un percorso sicuro che mi permetta di avviare questo pc, dimenticato da troppo tempo. Vi ringrazio per le sempre cortesi e lucide indicazioni e...speriamo bene
Cita messaggio
Grazie da:
entrare nel BIOS non serve a resettare la password di Windows XP;
non so se hai letto il mio articolo
Hiren's BootCD, il live CD con Windows XP e Linux-Parted Magic, più una valanga di utility di emergenza
al paragrafo Il resto delle opzioni di boot viene citato il sw incorporato Offline NT/2000/XP/Vista/7 Password Changer
che è incluso in HBCD
prova a masteriazzarti HBCD, esegui il boot col CD, seleziona l'opzione e resetta la password.
Dovrebbe funzionare, se non lo fa bisogna ugualmente usare altri programmi analoghi partendo da boot

P.S.
la password del BIOS invece si resetta togliendo la corrente, aprendo il PC e disinserendo per un paio di minuti la pila al litio che conserva le impostazioni della CMOS
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
quanto riportato da @Bat è un liveCd ottimo , forse il migliore ,
in alternativa si può usare ,
se non ricordo male , Trinity Rescue Kit

http://trinityhome.org/Home/index.php?co...&locale=en

con esito positivo proprio per la password Amministratore dimenticata ,
questo software permette anche di clonare dischi NTFS , recuperare partizioni perse ecc.
si deve usare TRK con un CD da far partire all'avvio del PC ,
1) ilcomando winpass -l visualizza tutti gli user name del sistema
2) digitare winpass -u [nome utente] permette di resettare la password
3) cliccare il tast N per disattivare la Syskey
4) due possibilità - rimuovere la passw per l'utente scelto o impostare una nuova passw

in ogni caso sul sito vi sono tutte le indicazioni

buon lavoro
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Alberto, ti rispondo in ritardo, ho eseguito la masterizzazione di TRK 3.4 però dovrei disattivare la Syskey e nel soft non si ferma il trattino pulsante per modificare con il tasto N.

edit esabatad: per Romy43 cortesemente leggi questa guida
Cita messaggio
Grazie da:
guarda questo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: