Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Password di accesso dimenticata
buonasera,
ho installato linux mint 18 mate e come richiesto alla fine dell'installazione ho digitato la pw ;
ho riavviato per aprire il nuovo  so ma non mi riconosce le pw che digito;
come posso,per evitare di reinstallare il s.o.,entrare e cambiare la pw o entrare senza digitarla?
grazie,saluti
gian
Angry
Cita messaggio
Grazie da:
strano così appena installato, ma sei sicuro di scriverla giusta? o che non hai il tasto bloc maiusc attivo?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
si ho fatto tutti i tentativi ;sia col maiuscolo che provando le varie possibilità delle lettere vicine alla pw che ho registrato;
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
A me era capitato perchè nell'installazione avevo digitato con la tastiera inglese ,e nella pw avevo inserito anche dei caratteri speciali non alfa numerici, diversi da quella italiana installata.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
prova a reimpostare una password, prova ad avviare dal kernel di recovery e poi scegli l'opzione passa ad una shell con privilegi di root e scrivi

Codice:
mount -o remount,rw /
dai invio e scrivi

Codice:
passwd tuonomeutente
a "tuonomeutente" meti il nome che hai scelto durante l'installazione e inserisci una nuova password e dai invio, te la richiede per conferma, rimettila e ridai invio, poi dai

Codice:
exit
e prova a riavviare

Codice:
sudo reboot
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
grazie,
ho provato ma anche per entrare nella shell con privilegi di root è richiesta la pw
forse faccio prima a reinstallare il so
saluti
gian Angry
Cita messaggio
Grazie da:
strano, lì non dovrebbe chiedere niente, prova a fare un chroot da live sul tuo sistema,segui i passaggi elencati qui

http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...Ripristino

dal punto 1 al punto 4 (solo il primo paragrafo del punto quattro, cioè sudo chroot /mnt) e poi metti i comandi che ti dicevo prima
passwd nomeutente , 2 volte la password etc... e poi segui i punti dal 6 all'8
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)