Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pc da zero
Gentili signori buonasera, e di già che siamo ancora in periodo felice 2015,
Stavo andando a buttare un po' di cose informatiche dismesse (tastiere, mouse, vecchie schede, anche minitower), ho trovato un pc nuovo di pacca (vecchio) e me lo sono caricato in auto, aveva ancora i sigilli di garanzia intatti infatti funziona benissimo (forse cambiato perché vecchio). Il primigenio proprietario ha cancellato i dati dall' HD e ha lascito però il sistema operativo (win XP) funzionante, ovvero deve aver cancellato anche cose che non dovevano essere cancellate ed infatti non fa istallare neppure un mezzo programma dicendo che non si hanno le autorizzazioni da admin...ma era di un unico utente che era admin. Ora Lo metto a posto per mio papà che tanto usa il minimo indispensabile e senza dubbio metto linux, consiglio : che versione? Potrei cannibalizzare un altro pc su cui c'è una scheda video molto bella e da 2 pc farne uno performante.
Per istallare linux nessun problema, ma consigli utili? considerando che resterà acceso al max 2 ore al giorno, quindi cambiamenti nel bios o che altro, tanto mio papà usa internet per guardare la posta e la pagina della banca, al massimo 2 chattate via skype, ed usa il suo portatile, ma questo lo metteri in altra stanza, collegato wireless e il massimo che fa si guarda qualche film.

Dubbi: scheda video e audio sono della scheda madre, ma come detto per il video gli metto una signora scheda video: me la legge subito? devo cambiare alcune impostazioni? (non posso tagliargli i cavi della scheda video....Smile )
Consigli? versioni magari da mettere? io avrei messo la 14.04 solo che io ho la 64 bit e il pc è 32, ne scarico una nuova...no problem

Scusate ho messo il post in questa sezione del forum perché non sapevo dove metterlo di diversamente più appropriato.

Grazie per eventuali consigli e un buon anno a tutti!

Paul
Cita messaggio
Grazie da:
Quanta RAM ha?
Cita messaggio
Grazie da:
io come primo passo, verificherei la batteria tampone, anzi la cambierei proprio, poi....... buon lavoro.
diventa prioritario sapere quanta ram ha, quale cpu, poi si vedrà che sistema installare. non tutto va su tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ram 512 (2x256) LA batteria tampone? me la dovete spiegare....
Come un'altra cosa io ho messo il post sul forum 2 come mi era stato consigliato, messo nella cartella HW...ora me lo trovo come se fosse una discussione vitale...Ho cercato di fare le cose come si deve...e mi scuso se non è stato messo mio malgrado nella sezione giusta, Manzonianamente direi "scusate non lo si è fatto apposta).
Cita messaggio
Grazie da:
Batteria tampone
per la versione di linux proverei questa
http://ogigia.altervista.org/index.php?m...1390846087
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: sabbathicus
Grazie procedo!
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa Noto solo ora che basata sulla versione 13.10, e questa non è più supportata , quindi passerei da subito alla versione lts 14.04 di lubuntu 32 bit.

Qui
per completarla dopo averla installata.
Vediamo,se qualcuno ci dice, non l'ho trovata ,se c'è una remix già pronta preparata dal Majorana altrettanto leggera basta su lxle, mi riferisco a lubuntu.

Altrimenti mi sembra che ci sia la versione di pclinuxos-lxle già pronta, ma qui te lo saprà indicare l'amico dxgiusti.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ogigia Puppet, basata su Puppy:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
la batteria tampone è quella sulla scheda madre:
[Immagine: http://www.informaticando.net/image.axd?...ampone.jpg]
nell'immagine un esempio. se è scarica ( ed è probabile, visto dove hai recuperato il pc ) non terrà in memoria le varie configurazioni, anzi potresti avere problemi con l'installazione del sistema.
per quanto riguarda il sistema operativo da installare....... io lascerei xp, poi vedi tu.
Cita messaggio
ok grazie dx e grazie prof. Solo una curiosità per il capo: io ho messo la discussione sul forum 2 (riscritto e tutto quanto), ma sullo schermo mi compare forum 1. E normale o qualche link riporta ancora al vecchio forum? Curiosità per evitare di postare cose nella sezione sbagliata.

Tnk's e buona epifania!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)