Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pc non entra nel BIOS
Sad 
Come da oggetto: all'accensione schermo nero; non riconosce alcuna periferica, quindi impossibile fargli leggere CD o pendrive. Tentato più volte il clear CMOS, tolta la batteria ma niente da fare: che faccio lo butto? Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
quale batteria hai tolto?
quella che fa funzionare l'intero portatile o anche la piccola pila al litio interna? forse basta sostituire quella
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Non è un portatile, l'unica batteria che ho trovato è una 2032 che dovrebbe alimentare il BIOS. Ho provato anche a sostituirla, ma senza esito.
Cita messaggio
Grazie da:
stacca la corrente
controlla che i condensatori della scheda madre siano integri, senza rigonfiamenti o perdita di materiale (vedi immagine);
se ce ne sono la scheda è da sostituire;
altrimenti smonta completamente il PC pezzo per pezzo;
pulisci per bene tutto dalla polvere, alimentatore, ventole e tutti i contatti elettrici, per esempio la parte metallica delle RAM che va  infilata negli zoccoli, gli zoccoli stessi della RAM, contatti e slot della scheda video; poi rimonta tutto e vedi se parte;
stacca anche tutti i cavi, pulisci le estremità (basta che ci soffi) e poi reinseriscili, certe volte qualcosa si allenta
se ancora non lo fa potrebbe essere difettoso l'alimentatore (se ha circa 6 anni, rotto o no andrebbe comunque sostituito);
controlla anche che la scheda madre non tocchi qualcosa di metallico che la mette a contatto sul cabinet, non parlo dei normali supporti, certe volte basta una vite che si stacca da un disco per provocare un falso contatto.

Allegati
.jpg   rotto.jpg (Dimensione: 14,46 KB / Download: 26)
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, domani proverò, ma dubito che sia per questo, il computer ha poco più di un anno di età.
Cita messaggio
Grazie da:
ti ricordo che la garanzia potrebbe valere 2 anni...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)