SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PcLinuxOS – Full Mate Upgrade Remix 2015-06

.png   Screenshot - 31_05_2015 , 13_15_11.png (Dimensione: 163,79 KB / Download: 68)

Scusa ma quando io clicco  sul link mi viene su Mega debian-jessie64-xfce-plus.iso,

volevo vedere se è già al kernel 4.04 e provarla live.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa di niente , anzi grazie a te per avermi avvisato del madornale errore , tempo qualche minuto e rettifico il link
Cita messaggio
Grazie da:
Vai , rettificato - comunque no , è kernel 3.18.1-pclos1.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho eseguito tutto alla lettera, al lancio l'icona di compiz appare regolarmente sulla barra delle appl. ma il risultato è sempre lo stesso: si blocca tutto, le icone (tutte) non si aprono, menu' bloccato, di conseguenza devo riavviare dal tasto power del PC.

Intanto grazie Franco dell'utilissima guida.
Cita messaggio
Grazie da:
qui si parla:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...299.0.html
Cita messaggio
Grazie da:
(31-05-2015,20:16 )dxgiusti Ha scritto: qui si parla:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...299.0.html

Grazie dxgiusti, ho letto ma non mi pare abbiano risolto, oppure non ho capito io come fare.
Di certo anche io ho una Nividia che sembra essere l'ostacolo piu' comune.

Comunque, come ho già scritto prima il compiz è solo un vezzo e posso farne tranquillamente a meno. L'upgrade messo a disposizione da Franco l'ho fatto ed è la cosa piu' importante, per il resto la mate mi piace sempre piu' e la trovo piu' "elastica" della full, altro aspetto per me fondamentale.
Cita messaggio
Grazie da:
perfetto. se permetti dissento da un consiglio di franco riguardante:
kernel-firmware-nonfree
se non è presente in synaptic un motivo ci sarà.........
Cita messaggio
Grazie da:
(31-05-2015,21:21 )dxgiusti Ha scritto: perfetto. se permetti dissento da un consiglio di franco riguardante:
kernel-firmware-nonfree
se non è presente in synaptic un motivo ci sarà.........

Sono assolutamente in erba a riguardo, l'ho fatto così come consigliato, se son rose...... Smile
Cita messaggio
Grazie da:
firmware free e non-free in qualunque distribuzione è di fondamentale importanza e regolarmente disponibile dalle proprie repositry . Se la gestione della risoluzione con molti monitor in sua assenza anche in PcLinux viene a mancare , mentre in sua presenza funziona bene e subito , ci sarà pure un motivo .
Sono due raccolte complete di driver importantissimi , ma diversamente non disponibili , interessano non solo firmare per schede video ma anche audio e neppur poche.
Inoltre io l' ho consiglito proprio nello specifico caso , di assente possibilità di gestire la risoluzione video. (con tanto di screenshot . Vale comunque anche per le audio integrate in mobo del portatile Commpaq mio e quello di axa (stessa serie e modello ) che così sul mio anche il microfono interno funziona perfettamente. (che poi io anche quando utilizzo il portatile , con skype preferisco utilizzare l' esterno usb in normale uso sul fisso e preferenza mia e niente di più). Se non si presentano problemi driver che ne richiedano la presenza , è poi ovvio che sono solo un surplus , comunque di poche decine di kb in tutto , non sono certo quelli a creare problemi di spazio sull' harddisk
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: