SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PcLinuxOS 2014-12-19 italiane
(31-12-2014,01:13 )francofait Ha scritto: L' username lo mette da se  nel loginmanager ,  la password è identica  sia per root che per user = linux -

Appena il dvd live si carica, esce una finestra e sul lato destro mi chiede l'username: metto "linux" e invio, ora mi chiede la password digito nuovamente "linux" e mi esce il messaggio: username o password errati. E non riesco ad avviare.
Cita messaggio
Grazie da:
(31-12-2014,16:07 )antares Ha scritto:
(31-12-2014,01:13 )francofait Ha scritto: L' username lo mette da se  nel loginmanager ,  la password è identica  sia per root che per user = linux -

Appena il dvd live si carica, esce una finestra e sul lato destro mi chiede l'username: metto "linux" e invio, ora mi chiede la password digito nuovamente "linux" e mi esce il messaggio: username o password errati. E non riesco ad avviare.

Ciao forse ti sfugge qualcosa Username = pclosmate
Cita messaggio
Grazie da:
Difficile che potesse essere "pclosmate" in quanto ho scaricato la versione xfce......
Comunque dopo vari tentativi ho azzeccato l'username giusto.
Per chi fosse interessato a questa remix proposta da Franco:

Username: xpclinuxos
Password: linux
Cita messaggio
Grazie da:
(31-12-2014,13:00 )IzNoGud78 Ha scritto: Avevo già scaricato l'iso in inglese, ma leggevo sul wiki di PCLinuxOS che non è necessario reinstallare in quanto, essendo PCLinuxOS una rolling release, i vari aggiornamenti erano disponibili anche per la versione precedente. Ad eccezione del kernel che sulla 2014.08 resta alla versione 3.15.9

dopo aver aggiornato il sistema, in synaptic, cerca kernel. troverai disponibile l'ultimo 3.18..
Cita messaggio
Grazie da:
Le remix pclinuxOS mie sono con una sola ed unica eccezione tutte per versione 64bit del SO , quelle di DixGiusti sono generalme in versione 32bit . In entrambe i casi il nostro unico obbiettivo è quello di rendere disponbile un' iso pronta per l' immediata installazione dello stesso parco software originale , italianizzato e completo di Libreoffice già preinstallato per default , senza stravolgere in alcun modo e per alcun motivo la struttura originale del SO stesso.

Se poi a qualcuno può far piacere basta si faccia avanti e chieda , quel che si può si cerca di fare. Fare di pclinuxOS xfce4 una MyPear-PclinuxOs è forse pure più semplice che farla su Ubuntu . Sia Plank che SlingsCOld sono attualmente disponibili per qualunque distribuzione , incluse gentoo , arch , opensuse , fedora, mageia , non solo per Ubuntu .
Cita messaggio
Grazie da:
(01-01-2015,18:54 )dxgiusti Ha scritto:
(31-12-2014,13:00 )IzNoGud78 Ha scritto: Avevo già scaricato l'iso in inglese, ma leggevo sul wiki di PCLinuxOS che non è necessario reinstallare in quanto, essendo PCLinuxOS una rolling release, i vari aggiornamenti erano disponibili anche per la versione precedente. Ad eccezione del kernel che sulla 2014.08 resta alla versione 3.15.9

dopo aver aggiornato il sistema, in synaptic, cerca kernel. troverai disponibile l'ultimo 3.18..

Ho provato ad installare il kernel 3.18.1, ma ho avuto non pochi problemi con i driver nvidia. All'avvio del PC, 2 volte su 3 vien fuori una schermata nera e non riesco a visualizzare altro. Il bello è che ho provato anche ad installare la nuova release (la 2014.12) e sto riscontrando gli stessi problemi :\
Cita messaggio
Grazie da:
psso solo dirti di avviare con linux safe-setting, arriverai ( dipende come hai impostato ) alla riga dove ti chiede nome, pswd. dopo il cancelletto ( diventi amministratore con: su ) scrivi:
XFdrake
attento alle maiuscole, invio. ti appare la finestra per le impostazioni video. con le freccette vai su vesa ( generici ) tab per confermare, continua. dovrebbe avviarsi. ora vai in configura you computer, hardware, configura video card. li metti la tua nvidia ( o quella che lui seleziona ). se è già selezionata, spostati su di un'altra e ritorna subito alla selezione. conferma. ti dirà che sono presenti driver proprietari ecc. ecc. accetta e riavvia.
Cita messaggio
Grazie da: IzNoGud78

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)