Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PcLinuxOS-Mate tiptricks
Mate tiptricks

Per defaults l’ installazione Mate in pclinuxOS  predispone nel suo  pannello  2 soli desktop virtuali , ove per praticità rimane invece preferibile averne  disponibili 4 .  Per incrementarli  dobbiamo intervenire su pannello di configurazione di dconf-editor disponibile da  menu ‘Applicazioni – Altri Programmi – Configurazione- dconf Editor -  la variabile locale da aggiornare è  la ‘num-workspace’  che  ha per valore di default  2 ,  ed è collocata nel percorso :

/org/mate/marco/general

come nello screenshot sottostante

[Immagine: https://francofait.files.wordpress.com/2...=510&h=286]

La modifica del  suo valore ha effetto immediato , non richiede alcun riavvio , fa comunque parte della configurazione utente.
Cita messaggio
Grazie da:
sono oreste.dp: ho installato PcLinuxOS-Lxde di Giusti.
il terminale ha funzionato una sola volta. Ho quindi reinstallato il sistema, ma il terminale non funziona: sudo: comando non trovato. qualunque riga di comando incollo ha come risposta "comando non trovato"
Inoltre i due browser "mozilla firefox e opera", tranne una sola volta, non trovano le pagine cercate, restano per ore a cercare!
non è quindi possibile installare ad esempio "Ubuntu tweak" o altro. Ho solo installato "Libre Office" perché era già predisposta l'installazione tramite il Manager relativo.
Cosa debbo fare? Reinstallare o abbandonare tale sistema e installare ad esempio Ubuntu 14.04?
Grazie della risposta e comunque "grazie di esistere!" Ciao.
oreste At
Cita messaggio
Grazie da:
Per oreste.dp: ho diviso la tua discussione che parla di PCLinuxOS LXDE di dxgiusti.

La trovi qua:
NUOVA DISCUSSIONE

Ti ho anche risposto sulla nuova discussione.
dammi riscontro di aver capito che si continua sulla nuova discussione, poi cancellerò questi messaggi, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)