Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PcLinuxOS64-Mate-italiano upgrade 2016-05-07
#1
[Immagine: https://faitfranco.files.wordpress.com/2....png?w=627]

https://faitfranco.wordpress.com/2016/05...016-05-07/

in upload, disponibile per il download da domenica 08/05/2016
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ciao France' potresti rimettere il link di questa distro non mi permette di scaricare?

Ciao

Ps ha compiz come la vecchia versione questa?
Cita messaggio
Grazie da:
#3
in attesa di franco, ti posto il link della nuova versione ufficiale:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/mate/
Cita messaggio
Grazie da:
#4
(13-06-2016,09:47 )dxgiusti Ha scritto: in attesa di franco, ti posto il link della nuova versione ufficiale:
http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/mate/

Grazie per il link solo due informazioni che tu sappia è possibile scaricare kodi per questa distro vorrei usare il pc come media center.
Che tipo di pacchetti è possibile installare o meglio che base ha questa distro?

Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
#5
non ha nessuna base, è indipendente, per kodi , io non l'ho mai usato, ma se non ricordo male è nei repo, ti basta installarlo da gestore pacchetti

comunque usa .rpm ed è completa di praticamente tutti i software di maggior uso direttamente nei repo, per farti un esempio cose che su ubuntu devi installare da deb o ppa, tipo chrome, masterpdfeditor, dvd95 e altro, su pclinuxos le trovi nei repo mantenute dagli sviluppatori.

altro punto di forza, secondo me, il tool mylivecd che ti permette di crearti la iso del tuo sistema, senza ricorrere a tool esterni , tipo systemback o pinguybuilder (ex remastersys)
Personalizzare Grub


Nu se peu sciuscià e sciurbì





Cita messaggio
Grazie da:
#6
Per chi non lo avesse notato , con l' inizio del nuovo anno le iso per i suppoti installazione delle versioni PCLinuxOS Mate e Kde 64 vengono riaggiornate ogni mese già all' origine , e speriamo prosegua così anche in futuro , disporre anche di iso aggiornate in tempi brevi è di primaria importanza in tutte le distribuzioni rolling release. Sia nella versione com Mate che in quella con KDE il supporto preinstalla già da se un SO completo di tutto l' indispensabile reale (ed al superfluo è giusto che ognuno sappia o pensi da se) .
Nulla in contrario a ripristinare la condivisione della mia ultima remix mate sul cluod , tieni comunque presente che preinstalla lo stesso software , la sola differenza stà nell' essere già interamente predisposta con Italiano come localizzazione e lingua di defaults . Per contro l' attuale iso ufficiale gode di uno stato di aggiornamento più recente anche se per 1 solo mese di differenza (ma inportante)

Per quanto riguarda Kodi è direttamente disponibile dal gestore dei pacchetti in tutte le distribuzioni senza alcuna eccezione. Non esiste motivo per andarselo a prendere altrove , tantomeno in formato sorgente da compilare.
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Grazie per le informazioni, a quando la remix della nuova versione?

Per quanto riguarda kodi in Debian è ancora alla versione 14 contro la stabile che è 16.qualcosa e la beta sta a 17
montare la 14 crea dei problemi, alcuni addon non girano.

Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
#8
sono da smartphone e non posso verificare, ma verosimilmente la versione di kodi su pclos è questa, la 16, come dicevamo, è nei repo della distro che è una rolling, quindi quando la versione successiva sara ritenuta stabile arriverà di conseguenza.

http://www.pclinuxos.com/kodi-16-jarvis-...t-release/
Personalizzare Grub


Nu se peu sciuscià e sciurbì





Cita messaggio
Grazie da:
#9
(14-06-2016,15:18 )tuxino Ha scritto: sono da smartphone e non posso verificare, ma verosimilmente la versione di kodi su pclos è questa, la 16, come dicevamo, è nei repo della distro che è una rolling, quindi quando la versione successiva sara ritenuta stabile arriverà di conseguenza.

http://www.pclinuxos.com/kodi-16-jarvis-...t-release/

Perfetto grazie
Cita messaggio
Grazie da:
#10
Ciao francofait, le tue remix si vedono veramente belle. Da da puro neofita in questi argomenti mi viene il dubbio Undecided se esse siano compatibili per essere usate su una chiavetta usb in modalità live (magari insieme ad altre distro), creata con MultiSystem. Nella guida in questo sito ho visto che nel elenco di sistemi supportati da MultiSystem c'è anche pclinuxos, ma come sono ignaro in queste cose non so se questo significa che automaticamente le tue remix sono anche compatibili per essere usate in quella modalità, con MultiSystem.
Scusa se chiedo cose ovvie, ma non ho una formazione in questo ambito. Ti ringrazierei se mi potessi chiarire questo, grazie!
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)