Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PcLinuxOs netinstall??
Riprendo un po' il discorso iniziato nel forum1, quando chiedevo consigli su PcLinuxOs e le differenze con Mageia. Avevo posto anche un altro quesito, cioè se è possibile fare un'installazione tipo "netinstall" o "minimal.
Questo perchè una volta installata la iso non ufficiale Xfce ho riscontrato, secondo me, un uso eccessivo della ram.
Mi era capitato anche con Sabayon, probabilmente i servizi attivati sono tanti, ma con l'installazione da Spin ero riuscito a cucirmi la distro addosso.
Cita messaggio
Grazie da:
PcLinuxOs è altamente configurabile, puoi inserire o deselezionare tutti i servizi che vuoi, configurartelo quindi, basta che tu vada su configure your computer. Io ho installato due PClinuxOS LXDE e non ho affatto riscontrato problemi di uso eccessivo di ram, quanta ram hai tu sul pc? Se è pochina puoi aggiungerne un banco da 4 o da 8 per ovviare al problema, ma prima prova a deselezionare i servizi non indispensabili. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
8 gb, il problema non è questo ma il fatto che, usando la distro quasi esclusivamente per editing fotografico, la ram consumata è parecchia. Non conoscendo PcLinux ho chiesto come fosse possibile snellire la distro, dato che con Sabayon non mi so mai azzardato a deselezionare servizi ma ho preferito partire da una Spin e installare il desktop.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao aquila, puoi trovare iso minimali di pclinux nelle versioni kde:
http://ftp.nluug.nl/pub/os/Linux/distr/p...s/live-cd/
e nella verione xfce:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...098.0.html
sono praticamente versioni base senza nulla installato. se hai richieste particolari, si possono rivolgere direttamente a .com
ti segnalo nel caso tu avessi poca ram, la possibilità di E19, una grafica DE tutta da scoprire.
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...354.0.html
Cita messaggio
Grazie da:
Anche Openbox che è il de minimale per eccellenza ha im PcLinuxOS la sua piccola communiti , operativa con il suo progetto in sourceforge.nel

http://sourceforge.net/projects/pclinuxo...t/download

Ci stavo giusto facendo un pensierino come prossimo passatempo per una remix italiana 32bit
Cita messaggio
Grazie da:
franco mi ero completamente dimenticato di lei:

http://youtu.be/uLDxdbFX89A
Cita messaggio
Grazie da:
sono incuriosita....quale iso devo devo scaricare per provarlo?
E19 a 32 bit
iso
md5
Aggiornamento:
Il 64 bit E19 iso è stato aggiornato troppo.
iso
md5
Musicisti a 32 bit E19
musicisti iso
musicisti md5

rosso o verde? non capito bene tra illuminazione e musicisti.... Blush
Cita messaggio
Grazie da:
Di averla aggiornata troppo la E19 , non direi proprio , anzi già dallo scorso mese anche l' iso avrebbe bisogno d' essere riaggiornata , tieni presente che l' iso e19 32 disgiusti l'ha creata nei due giorni successivi alla mia 64bit , hanno di fatto lo stesso identico livello di aggiornamento .
Avrebbero bisogno di essere riaggiornate tutte 2 poiche su repositry ufficiali PcLinuxOS , Enlightement E19 è stato portato a termine solo di recente , con la conseguenza che ormai anche l' installazione dalle nostre iso lascia scoperti ad un troppo lungo e tedioso (anche se va a buon fine senza problemi) aggiornamento immediato postinstall.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-11-2014,14:37 )francofait Ha scritto: Di averla aggiornata troppo la E19  , non direi proprio , anzi  già dallo scorso mese anche l' iso avrebbe bisogno d' essere riaggiornata , tieni presente che l' iso e19  32  disgiusti l'ha creata  nei due giorni successivi  alla mia 64bit , hanno di fatto lo stesso identico livello di aggiornamento .
Avrebbero bisogno di essere riaggiornate tutte 2  poiche  su repositry ufficiali PcLinuxOS ,  Enlightement E19 è stato portato a termine solo di recente , con la conseguenza che ormai anche l' installazione dalle nostre iso lascia scoperti ad un  troppo  lungo e tedioso (anche se va a buon fine senza problemi)  aggiornamento immediato postinstall.
infatti gli ho detto di scaricare la nuova versione con EFL1.12. ha corretto molto. esempio l'icona della rete ora si visualizza senza problemi e tanto altro. non solo tutto è supportato in synaptic per cui eventuali nuove ( stiamo parlando di una distribuzione praticamente nuova ) verranno aggiornate dal sistema.
unico problemino l'italianizzazine, la distribuzione ha alcuni pacchetti bloccati ( per la sua configurazione, volendo si possono anche sbloccare ). per avviare il linguaggio italiano bisogna "saltarli".
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, ho installato 3 giorni fa la Xfce base a 64 bit; devo dire che la distro mi piace, la trovo veloce e poi qell' "apt-get" mi ricorda tanto Debian. I programmi che mi servono ci sono tutti, adesso devo solo compilare Gimp 2.9.
Per qualsiasi problema mi rivolgerò a voi.......!?!? At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: