Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pclinuxos kde plasma login automatico
Buonasera a tutti,mi capita una cosa strana,fino ad ora ho sempre tenuto l'avvio con richiesta di user e pw ma da un paio di giorni ho deciso per il login automatico.
Ora succede questo,se imposto il login automatico al primo riavvio sembra tutto ok con il particolare che non riesco più ad aprire programi come synaptic,configure your computer e il tasto spegni che ho messo nel secondo pannello in alto infatti per spegnere mi funziona solo dal classico menu di kde posto nel pannello in basso.
Devo dire che ho fatto alcune prove prima avevo settato il login automatico solo da configure my computer e si avviava in automatico ma poi i suddetti programmi non funzionavano e devo aggiungere che per ripristinare i programmi cancellavo il file .xautority che era l'unico modo per renderli di nuovo funzionanti.Poi ho provato solo da impostazioni a settare il login automatico ma il login non è automatico.
La morale è che vorrei il login automatico e i programmi funzionassero.
Buona serata
Cita messaggio
Grazie da:
non lo avevo mai impostato l'accesso automatico, ora ho provato e funziona tutto a dovere, i programmi che necessitano di privilegi funzionano configure your computer, synaptic, kde partition manager, gparted.

ho notato comunque che quello che si imposta da configure your computer, automaticamente viene impostato anche in Impostazioni di sistema/avvioe e spegnimento/Schermata di accesso SDDM e viceversa.

ho messo la spunta in impostazioni di sistema (nella prima schermata) a "accedi nuovamente dopo l'uscita" altrimenti se termino solo la sessione anzichè riavviare, mi chiede il login.

Però io non uso il display manager di default, ma ho impostato SDDM

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie tuxino io la spunta non l'avevo messa su accedi dopo uscita proverò poi ti dico intanto ciao e grazie
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno,niente da fare a me questo sistema operativo funziona solo se faccio il login io ho la versione scaricata dal link che aveva messo Hertz,può centrare qualcosa?
Non sò che dire.
Cita messaggio
Grazie da:
non credo c'entri niente, che iso hai scaricato, PCLinuxOS è rolling e se aggiorni il sistema sei sempre all'ultima versione, non saprei che altro dirti, a me è tutto ok
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Se può valere come controprova anche io ho installato la iso indicata a suo tempo da Hertz, e per curiosità ho impostato il login automatico, non riscontrando problemi.
Il kernel che ho è il 4.8.6. anche io uso SDDM, ma non ho gli effetti attivi all'avvio.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Sono felice per voi,io non posso nemmeno aggiornare il kernel perchè se lo faccio non mi funzionano più le porte usb 2 ,ho riprovato anche oggi ma non c'è niente da fare.
Cita messaggio
Grazie da:
puoi fornire il link della iso?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Dxgiusti,il link da cui ho scaricato pclinuxos plasma è quello che aveva indicato Hertz nel suo post mesi fà,ora,ieri ho scaricato la versione ufficiale di kde plasma e da chiavetta ad esempio le porte usb 2 mi funzionano tranquillamente (con ultimo kernel )mentre se installo l'ultimo kernel sulla versione installata nel pc funzionano solo le porte usb3 cioè una,comunque il link da cui ho scaricato la versione che ho a pc ora ho notato non è più a disposizione credo per il fatto sia uscita la versione uffuciale comunque era la versione datata luglio 2016.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
http://pclinuxos.mirror.wearetriple.com/...-cd/64bit/
questo è il link della distribuzione. è uno specchio. quello ufficiale attualmente non è attivo ( forse stanno aggiornandolo ). mi raccomando, verifica il codice md5.

http://www.pclinuxos.com/get-pclinuxos/kde/
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)