Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pear OS in italiano, info please.....
#1
Wink 
Salve ragazzi, torno a chiedere lumi a Voi che ne sapete....... Smile , mi sono un pò incaponito sulla distro come da titolo della discussione.
Sò che è abbastanza defunta la mitica Pear....e sue seguaci, in ogni cvaso mi piacerebbe riaverla sul mio portatile samnsung da 13 pollici.
Anche in live usb tramite unebooting, andrebbe bene, nel caso non riuscissi ad averne una stabile da installarla sul pc direttamente.
Non riesco però a trovare un download efficace in italiano che possa farmi lavorare con tale distribuzione......avete delle info per favore su come avere una distro in italiano con tastiera italiana????
Grazie a tutti dell' attenzione.
Smile Smile Smile Smile
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ciao,potresti provare questa:
https://sourceforge.net/projects/gmaclinux/
Non l'ho mai provata per cui non so dirti se ha problemi con la localizzazione in italiano che aveva PearOs.
Tentar non nuoce,magari dopo ci puoi dire come va.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
(30-08-2017,11:43 )albertone Ha scritto: Ciao,potresti provare questa:
https://sourceforge.net/projects/gmaclinux/
Non l'ho mai provata per cui non so dirti se ha problemi con la localizzazione in italiano che aveva PearOs.
Tentar non nuoce,magari dopo ci puoi dire come va.

....appunto stamani son riuscito a trovare proprio questa che mi hai indicato, son 10 minuti che unebooting sta lavorando per metterla in usb.......poi darò info senz altro.
Magari ci sarà da cispare un pò con comandi ed altro per metterci i vari prg.
Vediamo.
Grazie a presto. Wink
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Se poi hai tempo e voglia di sperimentare ci sono anche altre opzioni.. una la trovi qui
Cita messaggio
Grazie da:
#5
se il tuo portatile ha un processore 64 bit c'è anche una delle bellissime remix di tomy su base ubuntu 14.04, si chiama Ubuntu 14.04.5-LTS Pear theme x64 bit aggiornamento aprile 2017; la trovi qui:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/t...l#msg64924
Cita messaggio
Grazie da:
#6
(30-08-2017,15:03 )albertone Ha scritto: Se poi hai tempo e voglia di sperimentare ci sono anche altre opzioni.. una la trovi qui

(30-08-2017,21:17 )pandone59 Ha scritto: se il tuo portatile ha un processore 64 bit c'è anche una delle bellissime remix di tomy su base ubuntu 14.04, si chiama Ubuntu 14.04.5-LTS Pear theme x64 bit aggiornamento aprile 2017; la trovi qui:
http://www.eng2ita.net/forum/index.php/t...l#msg64924

Grazie infinite ragazzi, si in effetti adesso avrei voglia di cispare un pò e verificare anche altre distro, quindi Vi ringrazio, stò scaricando questa iso e inn serata s elibero da beghe nostrane la provo......
Per tornare invece alla G, non è per niente male, il mio unico problema è che in chiavetta, da 8 GB, gira male ed è lenta da paura, o meglio và a momenti, a volte si pianta addirittura. Ma credo sia il problema che gira su usb.....per il resto ho scaricato il pacchetto italiano, la tastiera lavora benissimo e i prg che almeno a me interesserebbero li fà girare tutti, come filezilla, putty ecc ecc.
Insomma, ho provato pure a far lavorare Impress, e lavora bene anche tutto office. Quindi a mio avviso, per chi non ha grosse velleità, lo uso per svago e per farci piccoli lavori di office ecc ecc, fà il suo sporco lavoro. Dovrei decidermi a spianare la distro mint plus del majorana......e provarla sul disco fisso......e capire meglio. Prima però provo questa Mac Ubuntu e poi decidiamo come procedere......al massimo partizioni e riflesho tutto Windows, mint ed una di queste......che dite???? Dodgy Dodgy
Grazieeeeeee!!!!!!!!!! Troppo buoni ragazzi!!!!!
Big Grin Big GrinBig Grin

edit esabatd: condivido il tuo entusiasmo. Qui però chiamiamo i Sistemi Operativi con il proprio nome; Windows Wink
Cita messaggio
Grazie da:
#7
ci sarebbe anche la Deepin https://www.deepin.org/it/ molto bella graficamente Tongue installata un paio di giorni fa su un portatile HP in dual boot con win 8.1 senza nessun artificio Smile come disabilitare secure boot o altre magagne varie col UEFI, Smile ha fatto tutto lei in automatico, io ho solo ridotto la partizione col gestore disco di win 8.1 di circa 60 giga e ho designato a deepin la partizione in cui doveva installarsi, ottima impressione e bella distro. At
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)