Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Penna usb da 1GB basta per scriverci un SO linux?
Ciao a tutti.

Ho una penna USB di 1GB e vorrei sapere quale distribuzione linux potrei scriverci sopra con Unetbootin.

Ho anche altre penne USB ma sono occupate da windows e altri dati importanti per questo vorrei usare questa da 1GB con qualsiasi SO linux.
Cita messaggio
Grazie da:
Di sicuro non le remix, forse le versioni ufficiali.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
(07-11-2016,21:22 )eu66 Ha scritto: Di sicuro non le remix, forse le versioni ufficiali.

Quale esattamente, ne conosci una?

Mi piacerebbe con Linux Mint oppure Ubuntu Mate.
Cita messaggio
Grazie da:
Lasciate ogni speranza o voi che entrate. In quella peinna al massimo ci trasferisci un ' iso netinstall , che però chiaramente puoi usare solo per l' installazione diretta del SO da rete su pc .
Cita messaggio
Grazie da:
Pclinuxos http://pclosusers.com/communityiso/LXQT/ ,4MLinux,Puppy,WattOs...basta cercare
Cita messaggio
Grazie da:
(08-11-2016,05:51 )scimmia Ha scritto: Pclinuxos    http://pclosusers.com/communityiso/LXQT/    ,4MLinux,Puppy,WattOs...basta cercare

allego il risultato del dowload:
.pdf   Screenshot from linuxos.pdf (Dimensione: 55,33 KB / Download: 19)
Cita messaggio
Grazie da:
Quello è problema tuo , dipendente o da impostazione errata dell' orologio , o da scorretta configurazione del browser , che considera scadurti i certtificati. . Sia i mirror che il server primario di PcLinuxOS sono perfettamente funzionanti . quelle indicate sono le dimensioni dell' iso, non del SO installato e funzionante sulla pennina m , ben lungi dal poter stare su una pendriver da 1 GB che è poi pure la sua capacità lorda , quindi comprensiva del suo firmare. , che è chiaramente inavovibile.
Cita messaggio
Grazie da:
se vuoi un sistema operativo portatile su una penna da 1 giga la scelta obbligata è puppy linux: una iso di puppy tahr (200 mb nella versione originale inglese; 250 se scarichi la versione no-pae già in italiano) + la suite LibreOffice in formato .sfs (200mb circa) + un file di salvataggio da 384 mb dove installare altri programmi in formato .pet e ti resta ancora qualcosina per installare uno-due software in formato .sfs (es. skype)
alternative francamente non ne vedo  Idea
Cita messaggio
Grazie da:
"vorrei sapere quale distribuzione linux potrei scriverci sopra con Unetbootin"

Non mi sembra che avesse chiesto di avere un sistema operativo su chiavetta.Se adopera unetbootin per mettere una live ne ha di scelta.
Cita messaggio
Grazie da:
se la usb che ha è da 1GB deve trovare una iso che sia sotto 1GB e tutte  *ubuntu ufficiali , mint ufficiali e remix varie, mi pare siano tutte abbondantemente sopra il GB
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)