Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pennetta wifi
Buongiorno a tutto il forum Smile
Il sistema operativo in uso è una distribuzione Ubuntu 14.04 Mate remix scaricata da questo sito. Sono entrato in possesso di una pennetta wifi, dato che il mio PC funziona solo tramite cavo ethernet. La penna in questione è una CSL 300 Mbit/s WLAN dotata di antenna. Ora nel dischetto vi è un file per Linux install.ch. Ebbene, io lancio il suddetto file ma non succede assolutamente nulla. Che altro potrei fare?
Bene, è tutto.
Ciao e grazie e ovviamente ....
BUONE FESTE A TUTTI MA PROPRIO A TUTTI
Su Bobboi
Cita messaggio
Grazie da:
Scusami il file è install.ch oppure install.sh ?
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno Professore
Non mi sono reso conto dell'errore e chiedo scusa a tutti. L'estensione è .sh
Grazie mille Professore
Aggiungo un'altra cosa: quando lancio il file, compare la solita scelta e, dicendogli di eseguire da terminale, quest'ultimo si apre, mi chiede la pwd ..... ma non mi accetta la mia pwd. Riesco a lanciarlo solamente solamente da nautilus: in pratica da terminale do il comando "sudo nautilus" e poi lancio il file install.sh.
Ho provato anche a fare click sul pulsante a destra ("Esegui") anzichè su "esegui da terminale", ma non succede nulla lo stesso.
La penna in questione l'ho provata su di una distribuzione Mac (Mavericks) e funziona. Ora, dato che sul dischetto nella cartella DRIVER vi è una cartella "LInux", dovrebbe essere certo il fatto che sono io a sbagliare Smile
Grazie ancora e scusatemi per l'errore
Buone feste Smile  At
Cita messaggio
Grazie da:
Copia la cartella Linux nella tua Home

Apri il Terminale. Esso si aprirà nella tua cartella Home. Adesso devi entrare (col Terminale) nella cartella Linux (o come si chiama attento il nome deve essere corretto - compreso le eventali maiuscole). Supponendo che la cartella si chiami:

Linux

allora, dal Terminale aperto dai il comando:

cd Linux

Adesso sei (col Terminale) dentro la cartella (te ne accorgi perè te lo dice la linea di comando che è cambiata).

Sempre da Terminale dai, uno alla volta, i due comandi:

chmod +x install.sh

./install.sh
Cita messaggio
Grazie da:
Buon pomeriggio Professore.
Ho fatto come suggerito da lei: ho copiato la cartella Linux nella mia Home. Tramite il comando cd sono entrato nella directory (all'interno c'è la directory rtl8712...ecc, nella quale vi sta il file interessato).
Ho digitato i comandi da lei indicatomi, ma quando passo al secondo .... Le spedisco l'allegato.
Non ho capito gran che .....capisco solo che c'è qualcosa che non va.
Grazie mille per la bontà e pazienza Smile

Allegati
.txt   Terminale.txt (Dimensione: 27,35 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Grazie da:
Pare che tu non abbia digitato bene la password. Stai attento a come la digiti è importate tenere conto anche delle maiuscole:

Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Rieccomi qual Prof.
Ecco, il problema è proprio questo: io la pwd la digito bene, anzi benissimo!! C'è qualcosa che non va. Ho provato a dare comandi con sudo davanti e vanno a meraviglia. Ho provato ad entrare, per esempio, nel "Gestore Pacchetti" e funziona a meraviglia. Ritorno al terminale, impartisco qualche comando con sudo e va. Lancio il file install.sh ed improvvisamente mi dice che non avviene l'autenticazione..... NOn so che pensare: digito sempre la stessa medesima pwd, possibile che solo con questo file non funzioni?
Boh!?!?! Angry
Grazie professore
Cita messaggio
Grazie da:
Non vorrei fosse un problema di lingua della tastiera.

Fai una prova, apri il terminale e digita direttamente la tua password (come se fosse un comando), vedrai le lettere in chiaro, quindi controlla se quello che digiti corrisponde con quanto acquisisce il terminale.
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto: corrisponde perfettamente.... non so che pensare
Smile
Stavo anche pensando di cambiare pwd e riprovare con una nuova....... (non so che cambi, ma uno le prova tutte Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Rieccomi ancora qua:
Ho cambiato pwd, provata su altro e va. Riprovo con il file in questione e nulla da fare. Mi dice che non è la pwd root!!! Non è possibile!! Piange
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)