Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per esperti . Formato file Youtube per dvd videoregistratore
Salve.
Ho preso dei file da Youtube come MP4 , masterizzati su DVD per video registratore Tv , non si vedevano.
Li ho convertiti on line in avi , masterizzati, non si vedevano.
li ho convertiti on line da AVI in Divx , ( tutti uguali ) , si vedevano tutti , ma solo 2 su 16 si sentiva l' audio .
Ora su due cartelle ho sia i file Avi che Divx , e volendo posso riprenderli tutti come Mp4 ,
ma non so' con che conversione trasformarli per farli funzionare interamente .
Cosa mi consigliate ?  Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Per prima cosa devi capire sul tuo videoregistratore quale formato legge, guarda sul libretto delle istruzioni. Fai una prova con un video corto così non perdi tanto tempo a fare le prove.
Parti dal tuo file originale, non quelli già convertiti.

Inizia le prove con divX, Xvid, _TS

Prova a convertirli non online, ma con un programma che scarichi sul pc, ad esempio io avevo usato
Freemake Video Converter

oppure c'è anche
FormatFactory

oppure ancora (richiede iscrizione)
Ashampoo Clipfinder
Cita messaggio
Grazie da: myone , myone
(20-11-2018,18:24 )giove Ha scritto: Per prima cosa devi capire sul tuo videoregistratore quale formato legge, guarda sul libretto delle istruzioni. Fai una prova con un video corto così non perdi tanto tempo a fare le prove.
Parti dal tuo file originale, non quelli già convertiti.

Inizia le prove con divX, Xvid, _TS

Prova a convertirli non online, ma con un programma che scarichi sul pc, ad esempio io avevo usato
Freemake Video Converter

oppure c'è anche
FormatFactory

oppure ancora (richiede iscrizione)
Ashampoo Clipfinder

Alla fine provando e vedendo , HO PRESO CURLEW . ( per chi volesse aiutarmi e non l' ha lo puo' installare e poi disinstallare )
POI , ho guardato i DATI del videoregistratore, e riporta che :

= Accetta DivX con grandezza massima 720 576
= Caratteri max 56 e fotogrammi non superiori a 56
= Fotogrammi a meno 30 al secondo
= Se il tutto non e' INTERVALLATO , non si sente l' audio o non si vede il video.
Su mp4 o Avi traformati , a queste condizioni, non si vede o non si sente . Quello che e' successo a me.
= Supporta : GMC mpeg4 DivX --> avi mpg mpeg
= CODEC / Divx3.xx / divx4.xx / divx5.xx / mp43 3ivx

Su CURLEW " Advanced Opcions " alla voce audio e video e alrte opzioni, ci sono dei parametri da assettare ,
trasformando un file in compatibile con i parametri del video registratore .
Che valori devo mettere o altre opzioni sfilando le altre tabelle ?
( Nel sofware nella barra sotto cliccando, scorrono i vari formati da convertire )

Io ho i file Avi e sia Divx , avendoli presi originariamente come mpeg4 , che non vedevo e ho trasformato , pensando di risolvere,
e hanno reso muto il suono o oscurato il video , praticamente non leggevano correttamente.
Volendo partire da una posizione corretta, potreste pure dirmi se questi file vanno bene per la trasformaizone finale,
o se e' meglio che li riprenda, sotto altri formati .

PS = HO INSTALLATO pure il Dowloader di FIREFOX e scarica in molti formati, forse fra questi , ci sono di quelli compatibili .

Grazie .
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho installato curlew ma ho visto una schermata delle impostazioni video:
io inserirei i valori che ti dice il tuo videoregistratore,quelle cioè che hai elencato sopra; (FPS penso sia fotogrammi per secondo); controlla anche nelle impostazioni audio se devi impostare qualcosa: io più di così non ti saprei aiutare, sono tutte prove che devi fare tu perchè poi sei tu che hai davanti il videoregistratore per verificare la corretta impostazione.

Quindi hai già provato i programmi che ti ho detto e non ha funzionato?
Per Freemake Video Converter prova anche l'opzione di conversione in DVD-TV (un nome del genere, io ho una versione di qualche anno fa e non ce l'ho su questo pc, adesso è da un bel pò che non lo uso per cui a memoria non so esattamente come si chiami): ricordati di impostare la risoluzione corretta per il tuo video, la 720x576
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)