Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per i problemi di drivers su stampanti
Leggo spesso messaggi d'aiuto per stampanti che hanno problemi ad essere riconosciute, problemi di driver e simili. Posto questo messaggio perchè esiste il modo semplice e pulito per far si che si abbia la propria stampante installata con i ppd corretti e i driver al loro posto, tutto funzionante.
Si tratta di andare su   localhost:631/admin premere su "Add printer" e digitare l'user, che sarà "root" e la password che sarà la vostra  di superuser. Si aprirà un combobox con la lista di tutte le stampanti fra le quali troverete la vostra certamente, selezionatela e alla schermata successiva sul pulsante "maintenance" si aprirà un piccolo combo dove selezionerete "stampa una pagina di prova".
Prima di conoscere questo sito io ero costretto ad impazzire a volte per fare accettare la stampante ma adesso in un minuto faccio tutto e bene.
Ciao Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Pab ... quello che descrivi è l'indirizzo del server sul pc generico (localhost) di CUPS (server di stampa unix) , per funzionare deve essere installato prima cups ...

;-)
Cita messaggio
Grazie da:
e se di un modello non sono stati rilasciati i driver per linux dalla ditta produttrice, non c'è cups/localhost che tenga. purtroppo
Cita messaggio
Grazie da:
Tongue        At
Cita messaggio
Grazie da:
Io non ho mai installato cups, inoltre ho consigliato il sito a gente che ha risolto tranquillamente...cos'è un caso?
Cita messaggio
Grazie da:
no. cups è generalmente installato e quando si rileva la stampante, lui fa quello che tu fai manualmente. quelli che con il tuo consiglio hanno risolto, non avevano sicuramente installato cups.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...=localhost
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo che ci sono stampanti per le quali non c'è il driver e che infatti non si ritrovano nella lista citata in questa discussione. Un esempio è la mia sharp AR 5316 Piange Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Si al tua sharp è di quelle che non godono della simpatia di Linux come la mia Lexmark x5250 (o forse è il contrario  Undecided  Disperato )
Cita messaggio
Grazie da:
(18-11-2014,12:26 )eu66 Ha scritto: la mia Lexmark x5250 (o forse è il contrario  Undecided  Disperato )

Hai risolto in qualche modo? Io sto ipotizzando di mettere in rete la stampante con un altro pc con su windows, ma non ci ho ancora provato e comunque è sempre una soluzione ibrida!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)